Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Udinese: Teodorczyk-gol e Chievo ko

Il polacco, entrato nel finale, si fa parare il rigore (assegnato dopo aver consultato il Var) da Sorrentino ma non sbaglia la ribattuta

17 Feb 2019 - 17:12

Nella 24a giornata di Serie A, l'Udinese batte 1-0 il Chievo e conquista 3 punti fondamentali per la salvezza. Inizio spumeggiante (Depaoli si divora il vantaggio di testa, Nuytinck colpisce il palo da 35 metri), poi poche emozioni. Nel finale l'episodio che la decide: Djordjevic tira una gomitata a Pussetto e Valeri assegna il rigore con il Var. Teodorczyk si fa ipnotizzare da Sorrentino, ma non sbaglia sulla ribattuta. Clivensi quasi spacciati.

Musso 6,5 - Ordinaria amministrazione nel primo tempo, nel secondo tiene in vita i suoi con due parate su Meggiorini e una su Depaoli.
Pussetto 6,5 - Il suo ingresso dà vivacità all'attacco e ha il merito di procurarsi il rigore che vale tanto per la squadra.
Okaka 4,5 - Prestazione davvero incolore per l'attaccante prelevato dal Watford. Lento e statico, viene sostituito dopo 57'. Un pomeriggio da dimenticare.

Sorrentino 7 - Come sempre fa il suo e anche di più. Bravo su Fofana, para anche il rigore a Teodorczyc che è lesto sulla ribattuta.
Depaoli 5 - Ha sulla testa dopo soli 2' un pallone comodo comodo di testa, ma spreca clamorosamente. Un errore che pesa tantissimo.
Stepinski 5 - Le poche possibilità di salvezza del Chievo passano anche dai suoi gol. Oggi non la vede mai e non è mai pericoloso.

UDINESE-CHIEVO 1-0
Udinese (3-5-2): Musso 6,5; Opoku 6 (37' st Teodorczyk 6), Troost-Ekong 6, Nuytinck 6,5; Stryger Larsen 5,5, Fofana 5,5, Mandragora 5,5, De Paul 5,5, D'Alessandro 6 (21' Zeegelaar 6); Lasagna 5, Okaka 4,5 (12' st Pussetto 6,5). A disp.: Nicolas, Perisan, Ter Avest, Wilmot, Ingelsson, Micin. All.: Nicola 6
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino 6,5; Depaoli 5 (44' st Pucciarelli sv), Bani 6, Barba 6, Jaroszynski 6; Rigoni 6, Leris 5 (28' st Schelotto 5,5), Hetemaj 5,5; Giaccherini 5,5; Stepinski 5 (25' st Meggiorini 6,5), Djordjevic 5. A disp.: Semper, Tanasijevic, Cesar, Andreolli, Diousse, Burruchaga, Kiyine, Grubac, Vignato. All.: Di Carlo 6
Arbitro: Valeri
Marcatori: 41' st Teodorczyc
Ammoniti: Leris (C), Depaoli (C), Pussetto (U), Fofana (U), Giaccherini (C), Djordjevic (C), Teodorczyc (U), Zeegelaar (U)

•Prima vittoria e primo clean sheet nel 2019 in Serie A per l'Udinese.
•Era da settembre che il Chievo non rimaneva due gare di fila in campionato senza segnare.
•Il Chievo è la squadra che ha ottenuto meno punti nelle ultime cinque giornate di Serie A (solo uno).
•22 tiri contro il Chievo oggi: mai di più per i veneti in un match di questo campionato.
•Il tiro su rigore e quello successivo in rete erano i primi due tiri nello specchio di Teodorczyk in Serie A.
•L'Udinese ha sbagliato 4 dei 5 rigori calciati in questo campionato.
•Due rigori affrontati da Sorrentino in questo campionato: entrambi respinti.
•Era dal 29 dicembre contro il Frosinone che il Chievo non riusciva a chiudere un primo match di Serie A senza subire gol.
•L'Udinese ha segnato il 68% delle proprie reti (13 su 19) nei secondi tempi di questo torneo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri