© Getty Images
In vista della partita Como-Napoli, in programma domenica prossima, il questore di Como, Marco Calì, ha disposto il rafforzamento dell'impianto di sicurezza già esistente con una robusta aliquota di rinforzo di Polizia di Stato, Arma Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale.
Verranno implementati i punti di filtraggio veicolare per favorire l'instradamento dei tifosi nell'area preposta all'accoglienza in località Grandate, per il successivo trasporto verso lo stadio, con ulteriori equipaggi mobili e fissi di Polizia Stradale, Arma dei Carabinieri e Polizia Locale.
Verranno rafforzati, anche a cura della Guardia di Finanza, i dispositivi di controlli amministrativi ed anti abusivismo. Allo stesso modo saranno rafforzati i filtraggi ai tornelli con un maggior numero di steward e con aliquote di personale delle forze di polizia.
La Questura di Como, al fine di garantire il regolare svolgimento delle manifestazioni sportive, in particolare le partite casalinghe del Como 1907, a seguito del Comitato Provinciale di Ordine e Sicurezza Pubblica tenuto dal Prefetto Corrado Conforto Galli in Prefettura e del susseguente Tavolo Tecnico svolto in Questura, ha determinato una puntuale pianificazione dei servizi di Ordine Pubblico e di tutti quei servizi di sicurezza direttamente ad essi collegati.