Il tecnico dei lombardi conferma il recupero di Nico Paz
© Getty Images
Cesc Fabregas ha parlato anche di mercato alla vigilia di Como-Milan: "Si fanno troppi nomi - le parole dell’allenatore dei lombardi in conferenza stampa -. C’è qualcuno che entrerà, ma ora penso solo alla partita, non posso dire di più. Fresneda? Era un giocatore molto vicino, ma un operazione della Juventus che riguardava anche lo Sporting Lisbona ha complicato le cose...".
Il riferimento è all'affare Alberto Costa: lo Sporting, infatti, era andato in pressing sul Vitoria Guimaraes per il terzino destro, il cui arrivo avrebbe liberato Fresneda in uscita. L'inserimento dei bianconeri, che stanno chiudendo l'operazione, ha però fermato l'effetto domino che avrebbe portato il difensore spagnolo a Como.
Fabregas ha poi parlato anche del match con la squadra di Conceiçao: "Il Milan è una squadra forte e con grandi giocatori nella rosa, dopo l’arrivo in panchina di Conceiçao è cambiato qualcosa nella loro impostazione di gioco e sono più aggressivi. Credo che cercheranno di verticalizzare il gioco per metterci in difficoltà, ma noi ci stiamo preparando e saremo pronti per giocarcela al meglio come sempre. Cercheremo di avere lo stesso approccio alla gara che abbiamo avuto con l'Inter".
Il tecnico spagnolo potrebbe avere a disposizione il talento di Nico Paz, uscito malconcio dalla sfida contro la Lazio: "Sta bene e potrebbe essere convocato, mi ha chiamato prima della conferenza per dirmi che vuole esserci". Fabregas ritrova anche Perrone: "Lui sarà in lista, non ci saranno Sergi Roberto e Moreno". Contro il Milan potrebbe giocare Caqueret dall'inizio, il nuovo acquisto: "Parlerò con lui e deciderò, fa al caso nostro perché ha esperienza e personalità. Il nostro mercato non è finito qui".