Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

QUI MILAN

Coppa Italia, Sergio Conceiçao sfiora il colpaccio nel derby: "Vogliamo lottare per vincere il trofeo"

Il tecnico portoghese ha commentato il pareggio ottenuto dai rossoneri nell'andata della semifinale contro l'Inter

di Marco Cangelli
02 Apr 2025 - 23:47

Sergio Conceiçao può vedere il bicchiere mezzo pieno al termine della sfida d'andata delle semifinali di Coppa Italia. Dopo la brutta sconfitta con il Napoli, il tecnico portoghese ha consentito al Milan di ritrovare il filo del discorso e continuare a puntare sull'unico obiettivo stagionale ancora raggiungibile. Un atteggiamento che servirà anche al ritorno per continuare a sognare la finale e puntare all'Europa. 

"Aspettiamo ora la sfida di ritorno perché vogliamo giocarci il trofeo e vincerlo. È stata una gara equilibrata, con un avversario difficile, che ci conosce molto bene, ma che da un punto di vista difensivo, siamo riusciti a gestire al meglio - ha spiegato Conceiçao ai microfoni di Sportmediaset -. Così come l'Inter, abbiamo avuto anche noi le nostre occasioni, soprattutto nel secondo tempo, mentre loro nel primo sono stati molto bravi sulle palle inattive, sia corner che falli laterali".

Fondamentale nella gestione della sfida è stata l'indirizzo dato da Conceiçao che ha sfruttato gli allenamenti settimanali per prendere le contromisure all'Inter e dare seguito a quel buon secondo tempo visto a Napoli: "Sapendo che loro si abbassano, soprattutto con il 3-5-2 in cui i due centrocampisti sono obbligati a coprire tutto il campo, abbiamo puntato a muovere velocemente la palla e attaccare sulle fasce laterali dove li abbiamo messi in difficoltà. Dobbiamo far di più, però finalmente abbiamo visto una squadra compatta come piace a me - ha concluso l'allenatore del Milan -. Quando sono arrivato abbiamo giocato le due partite di Supercoppa e poi abbiamo affrontato almeno una sfida ogni tre giorni. Finalmente ora abbiamo più tempo in settimana e ora spero di vedere l'aggressività vista stasera".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri