Viola fortunati nel sorteggio, col Plzen ai quarti e il tabellone dal lato più "semplice" con Bruges e PAOK
© Getty Images
L'urna di Nyon sorride alla Fiorentina per i quarti di Conference League. Con la paura di poter pescare le super favorite Aston Villa e Lille, gli uomini di Vincenzo Italiano finiscono col Viktoria Plzen e riescono anche a evitare la parte più complicata del tabellone. In caso di passaggio del turno, infatti, i viola dovranno vedersela con la vincente di Bruges-PAOK, mentre dall'altro lato a giocarsela saranno Olympiacos-Fenerbahce e Aston Villa-Lille, di fatto una possibile finale anticipata.
Dopo aver vissuto un sorteggio di Europa League sfortunato, l'Italia sorride per la Conference. Lo fa soprattutto la Fiorentina, che nel cammino verso la finale di Atene evita le big Aston Villa e Lille, ma anche Olympiacos e Fenerbahce riuscendo a pescare i cechi del Viktoria Plzen. Il tabellone, poi, per gli uomini di Italiano è più abbordabile, con l'eventuale semifinale che verrà giocata con la vincente di Bruges-PAOK.
Dall'altro lato, invece, subito big match tra l'Aston Villa di Nicolò Zaniolo e il Lille di Paulo Fonseca. Nell'eventuale semifinale, quella che poi concederà alla vincente la possibilità di giocare "in casa" il 29 maggio all'AEK Arena di Atene, la sfidante sarà la vincitrice di Olympiacos e Fenerbahce, con gli ex "italiani" Jovetic e Dzeko-Under, in compagnia di Bonucci, che si giocano le chance per andare avanti nella competizione.
I SORTEGGI DEI QUARTI DI CONFERENCE LEAGUE
L'ACCOPPIAMENTO PER LE SEMIFINALI
Per la finale è stata sorteggiata come squadra di casa pro forma la vincente della semifinale 1 (tra le vincenti di Aston Villa-Lille e Olympiacos-Fenerbahce).
LE DATE
Quarti di finale: 11 aprile - 18 aprile
Semifinali: 2 maggio - 9 maggio
Finale: 29 maggio
LE STATISTICHE OPTA SUL SORTEGGIO VIKTORIA PLZEN-FIORENTINA