Gli andalusi passano 3-0 in Belgio, greci battuti 2-1 a Reykjavik. L'Heidenheim supera il Copenhagen
© Getty Images
Non sbaglia il Betis, che domina l'andata degli spareggi di Conference League e ipoteca il passaggio agli ottavi di finale: 3-0 sul campo del Gent. Bene Jagellionia e Heidenheim, che si impongono rispettivamente su TSC (3-1) e Copenhagen (2-1). La grande sorpresa di giornata è la sconfitta del Panathinaikos a Reykjavik: il Vikingur vince 2-1. Colpo esterno dello Shamrock Rovers che passa (1-0) in casa del Molde, 2-2 tra Celje e Apoel.
Il Betis mette una seria ipoteca sugli ottavi di finale di Conference: in Belgio, gli andalusi battono 3-0 il Gent. Decisiva la ripresa con protagonista Antony: l'ex United apre i conti al 47', poi dopo un gol annullato ad Ezzalzouli per fallo di mano, ecco il 2-0 di Makambu (72'), poi Altimira all'81' entra e impiega tre minuti per fare il tris e consegnare, di fatto, il passaggio del turno agli spagnoli. L'andata degli spareggi miete però una vittima illustre ed è il Panathinaikos, che perde 2-1 in Islanda: il Vikingur Reykjavik passa con Atlason (13') e Vilhjalmsson (56'), ma il rigore di Ioannidis (91') rischia di essere decisivo per il doppio confronto.
Altre vittorie importanti sono quelle di Heidenheim e Jagiellonia: i tedeschi passano 2-1 in Danimarca, col Copenhagen che si porta in vantaggio con Larsson (46') prima della rimonta firmata da Keller (59') e Siersleben (85'). I polacchi, invece, battono 3-1 il TSC, sfidato anche dalla Fiorentina nel corso della stagione, ipotecando di fatto il passaggio del turno. Sorridono pure Borac Banja Luka (1-0 all'Olimpia Ljubljana con gol di Ogrinec al 91') e Shamrock Rovers (1-0 sul Molde grazie a Noonan). Tutto in ogni caso aperto, così come in Celje-Apoel (2-2) e Omonia-Pafos (1-1).