Il tecnico partenopeo è stato ammonito durante l'incontro con il Milan, mentre il collega nerazzurro era stato espulso contro l'Udinese
di Marco CangelliLa corsa allo scudetto fra Inter e Napoli passerà anche dalle tribune. Antonio Conte e Simone Inzaghi non potranno seguire le rispettive squadre nel corso della trentunesima giornata di Serie A a causa delle squalifiche comminate dal giudice sportivo. Il tecnico dei partenopei è stato ammonito durante la sfida con il Milan dovendo così fermarsi a causa della somma di sanzioni raccolte durante il campionato; discorso diverso invece per il collega nerazzurro che è stato espulso nell'incontro con l'Udinese dovendo far i conti anche con un'ammenda da 5000 euro.
Fra i calciatori non ci sarà Jacopo Fazzini, espulso nella partita fra Como ed Empoli, mentre si fermeranno per un turno anche Nicolò Barella (Inter), Matteo Guendouzi (Lazio), Emmanuel Gyasi (Empoli), Alejandro Jimenez (Milan) e Alexis Saelemaekers (Roma).
Per le società ammenda di 10.000,00 euro alla Juventus "per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, indirizzato un fascio di luce-laser in direzione dell'Arbitro e di un calciatore della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS"; ammenda di 10.000,00 mila euro al Milan "a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato sia l'inizio della gara sia l'inizio del secondo tempo di circa tre minuti; recidiva reiterata".