L’Aia ha designato il direttore di gara per la sfida che mette in palio il primo titolo stagionale per le squadre italiane
© Getty Images
L’arbitro della Supercoppa Italiana sarà Fabio Maresca. Milan e Inter si sfideranno mercoledì 18 gennaio (ore 20, diretta su Canale 5 e in streaming su Sportmediaset.it) a Riyad, in Arabia Saudita, con in palio il primo trofeo stagionale. L’arbitro napoletano sarà assistito da Alassio e Baccini, con Daniele Chiffi come quarto ufficiale. Al Var Aleandro Di Paolo, con Rosario Abisso e Alessandro Lo Cicero. Per il 41enne fischietto si tratta della prima finale di Supercoppa italiana arbitrata in carriera, mentre l’ultimo derby milanese diretto risale al febbraio 2020 vinto 4-2 dai nerazzurri.
Nel corso della propria carriera, Fabio Maresca ha arbitrato 12 partite del Milan – tutte in Serie A – con sei successi dei rossoneri, quattro pareggi – tra cui l’ultima occasione nell’1-1 di Bergamo ad agosto 2022 – e due sconfitte, compreso il derby del 2020.
Per quanto riguarda l’Inter, invece, sono 11 i precedenti con Maresca alla direzione di gara con 7 vittorie, compresa l’ultima occasione ad aprile 2022 con il 3-1 a La Spezia, 2 pareggi e 2 sconfitte.