Il tecnico dopo l'eliminazione in Coppa Italia: "Maldini? Ci darà soddisfazioni"
Gian Piero Gasperini non nasconde la delusione dopo l'eliminazione ai quarti di Coppa Italia: "È stata una partita bella e aperta, con occasioni da una parte e dall’altra - le parole del tecnico dell'Atalanta ai microfoni di Sportmediaset -. Chi segnava per primo aveva grandi possibilità di passare il turno. Noi in questo momento siamo perdenti sulle palle inattive e prendiamo gol in troppe partite in queste situazioni. La prestazione però è stata di alto livello, come tutte le ultime. Ci dispiace essere usciti ma adesso abbiamo il campionato e poi la Champions che ci piace molto".
Il tecnico ha poi parlato di Daniel Maldini, entrato nella ripresa: "È arrivato da pochissimo, ha avuto due-tre spunti di qualità, ha avuto un’occasione per segnare ma è un ragazzo che ci darà sicuramente una mano. Se a Bergamo può ritrovare la Nazionale? Speriamo di poterlo aiutare e di dare un contributo anche alla Nazionale. Il ragazzo è sano e farà bene".
Qualche perplessità l'ha destata la sostituzione di De Ketelaere: "Non c’era nessun motivo specifico. In attacco abbiamo lui e Retegui più Maldini perché Lookman è fuori. Giochiamo ogni tre giorni e gli attaccanti non possono giocare tutte le partite 90 minuti. Non possiamo non ricorrere alla panchina, soprattutto in attacco, ma questo riguarda tutte le squadre. Sono rari gli attaccanti che finiscono tutte le gare, quando fanno 60-70 minuti possono giocare anche 3 partite a settimana, altrimenti diventa un problema".