Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

COPPA ITALIA

Coppa Italia: Inter con le seconde linee, Lazio per vendicare il 6-0 tennistico

Ampio turnover per Inzaghi in vista anche del big match col Napoli, Baroni ancora senza Castellanos

25 Feb 2025 - 07:32
 © Getty Images

© Getty Images

A San Siro è tutto pronto per il quarto di finale di Coppa Italia tra Inter e Lazio, match in esclusiva in chiaro su Canale 5, oltre che in streaming su Mediaset Infinity e su SportMediaset.it. Reduce dal sorpasso in vetta alla Serie A e col pensiero rivolto anche allo scontro diretto col Napoli di sabato che vale un pezzo di scudetto, i nerazzurri si avvicinano alla gara contro i bianconcelesti con la necessità di dosare le forze e attingere a tutta la rosa. Discorso diverso invece per la Lazio, che vede nella Coppa Italia un trampolino di lancio per il campionato dopo aver perso il quarto posto e l'occasione giusta per "vendicare" il tennistico "6-0" incassato proprio nell'ultimo confronto con gli uomini di Inzaghi.

Per restare ancora in corsa su tre fronti, al Meazza l'Inter è chiamata a battere la Lazio, ma l'ex allenatore dei biancocelesti è intenzionato comunque a effettuare un massiccio turnover, con la coppia Taremi-Arnautovic dal 1' e l'inserimento di Asllani e Zielinski in mediana insieme a Mkhitaryan per far rifiatare i titolarissimi Barella e Calhanoglu. Di sicuro in campo non ci sarà invece Zalewski, costretto a fermarsi per un risentimento al soleo. Per il resto dietro dovrebbe toccare a Pavard, De Vrij e Bisseck, mentre sulle corsie dovrebbero agire Darmian da una parte e Dimarco dall'altra. 

Sul fronte opposto anche la squadra di Baroni è ancora in corsa in tutte le competizioni e sogna lo sgambetto ai nerazzurri in Coppa Italia. Per centrare il colpo grosso Baroni però sa che servirà una Lazio diversa da quella vista nella goleada rimediata nell'ultimo faccia a faccia con i nerazzurri. A Formello l'obiettivo dichiarato è la semifinale con il Milan per puntare poi dritti all'atto finale in una competizione nella quale i biancocelesti sono riusciti ad alzare il trofeo ben 7 volte. E, vista l'assenza di Castellanos, l'impressione è che Baroni si affiderà a un turnover ragionato in vista della doppia sfida alle milanesi - domenica la Lazio sfiderà il Milan ancora a San Siro - con uno tra Dia e Tchaouna pronto a vestire i panni della prima punta, Isaksen, Pedro e Zaccagni a rimorchio sulla trequarti e il tandem Guendouzi-Rovella a presidiare la mediana con Belahyane in ballottaggio per una maglia da titolare. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri