Motta a caccia della semifinale col Bologna: in attacco pronto al rientro l'attaccante francese
© Getty Images
Il programma dei quarti di finale di Coppa Italia si chiude con Juventus-Empoli. All'Allianz Stadium, i bianconeri, detentori del trofeo, ospitano la squadra di D'Aversa con l'obiettivo di raggiungere la doppia semifinale col Bologna di Italiano e restare in corsa per il secondo obiettivo stagionale dopo il quarto posto in campionato. Thiago Motta pronto a qualche cambio rispetto a Cagliari: in attacco sembra orientato alla coppia Vlahovic-Kolo Muani.
In attesa di capire se in campionato ci sarà da lottare solo per il quarto posto o se davvero il -8 dall'Inter capolista è recuperabile, Thiago Motta cerca di garantirsi i 180 minuti contro Italiano per giocarsi le chance di finale. Anche perché la Coppa Italia sarà un altro, inevitabile, metro di paragone con la gestione e la stagione precedenti.
Per cercare la qualificazione alla semifinale, il tecnico bianconero farà un moderato turnover, anche per via di alcune scelte obbligate, soprattutto in difesa. Con Perin tra i pali e Weah a destra inevitabile la coppia centrale Gatti-Kelly, mentre a sinistra ci sarà Cambiaso. In mediana, nel 4-2-3-1, ecco Thuram e Locatelli, mentre in attacco dovrebbe tornare dal 1' Kolo Muani, schierato tra i tre trequartisti a sinistra, con Nico Gonzalez a destra e McKennie alle spalle di Vlahovic. Panchina iniziale per Yildiz e Conceiçao, dunque.
L'Empoli, che sicuramente ha come priorità il campionato e in particolar modo la salvezza, visti i numeri disastrosi degli ultimi due mesi e mezzo (solo due punti in undici partite), proverà comunque a giocarsi le sue chance allo Stadium. D'Aversa lo farà con il 3-4-2-1 e con Kouamé ed Esposito alle spalle di Colombo, che sarà forse l'unico cambio rispetto all'undici che ha visto i toscani perdere malamente (5-0) contro l'Atalanta. In difesa, dopo il gol dell'ex in campionato nel precedente di Torino finito 4-1, confermato dunque De Sciglio.