Per Barella intanto lieve elongazione all'adduttore
© Getty Images
L'Inter apre un nuovo fronte chiudendo contro l'Udinese il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia: chi passa trova la Lazio. Appuntamento questa sera a San Siro, diretta in esclusiva alle 21 su Italia 1 e in streaming su sportmediaset.it. Avanti, dunque, senza soluzione di continuità, con la volontà di non mettere nulla in secondo piano, tanto meno la coppa nazionale che un anno fa fu salutata amaramente proprio di questi tempi con la rocambolesca sconfitta contro l'allora Bologna di Thiago Motta. Rotazioni sì, ma con raziocinio.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
INTER 3-5-2: Martinez; Darmian, Bisseck, Bastoni; Buchanan, Frattesi, Asllani, Zielinski, Carlos Augusto; Taremi, Arnautovic.
UDINESE 3-5-2: Piana; Kabasele, Bjiol, Touré; Rui Modesto, Atta, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Sanchez, Lucca.
Tra i nerazzurri punti degni di interesse curiosità. Il primo: l'esordio tra i pali di Martinez, sinora mai utilizzato. Il secondo: Bisseck al centro dei tre di difesa. A questi aggiungiamoci pure la titolarità di Buchanan e in corso di partita un presumibile utilizzo di Palacios al posto di Bastoni, testando così la crescita del giovane difensore argentino arrivato a fine estate.
Detto questo, rotazioni dovute e necessarie dati i ritmi serrati del campionato: davanti si ripropone la coppia vista in Champions contro la Stella Rossa, Taremi-Arnautovic. Si poteva supporre un impiego dal primo minuto di Correa, ma evidentemente Inzaghi spera che l'attaccante iraniano possa sbloccarsi in chiave realizzativa e che l'austriaco, su cui pende l'ipotesi di un addio a gennaio, ripaghi una fiducia che nonostante tutto non è mai venuta meno da parte sua.
A centrocampo, invece, la scelta è ricaduta su Frattesi (l'Udinese è fra l'altro la sua vittima preferita) e Zielinski, con Asllani che prende il posto di Calhanoglu. Riposa Mkhitaryan, per scelta, e non ci sarà invece Barella, per necessità. A differenza di Dimarco, uscito all'Olimpico per crampi e nulla più, il centrocampista sardo ha accusato una lieve elongazione all'adduttore lungo della coscia destra.
GIOVEDÌ 19 DICEMBRE
Inter-Udinese, in diretta alle ore 21.00, su Italia 1
Telecronaca: Riccardo Trevisani e Massimo Paganin
Studio condotto da Monica Bertini e con Sandro Sabatini, Andrea Ranocchia, Alessio Tacchinardi e Graziano Cesari
QUARTI, SEMIFINALI E FINALE: SI RIPARTE NEL 2025
-I quarti di finale si giocheranno dal 4 al 6 febbraio e dal 25 al 27 febbraio.
-Le semifinali, con andata e ritorno, si giocheranno tra il primo e il 3 aprile (andate) e tra il 22 e il 24 aprile (ritorni).
-La finale è programmata per il 14 maggio allo Stadio Olimpico di Roma.