Contro i sardi a riposo tutti i big: squadra più che sperimentale per centrare i quarti
© Getty Images
Nemmeno il tempo di mandare giù il brodino di una vittoria in campionato che ha rimesso le cose un po' a posto in zona Champions, che Stefano Pioli rischia tutto sul tavolo della Coppa Italia (questa sera alle 21 diretta su Canale 5 e streaming su sportmediaset.it) e manda in campo contro il Cagliari un Milan del tutto inedito e imbottito di giovani. Riposano i big, e questo era più che prevedibile, ma il larghissimo turnover è un salto nel futuro apparentemente prematuro che solo il campo dirà quanto corretto. Fatto sta che al Meazza, dopo gli esordi di Camarda, Simic e Zeroli, toccherà a Jimenez e Chaka Traoré, altri due prodotti della Primavera rossonera che dovranno essere presi per mano da papà Theo Hernandez e capitan Calabria, praticamente i più esperti in campo contro i sardi.
Le formazioni ufficiali
Milan (4-2-3-1): Mirante; Calabria, Simic, Theo Hernandez, Jimenez; Adli, Reijnders; Chukwueze, Romero, Traoré; Jovic
Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Di Pardo, Wieteska, Obert, Hatzidiakos; Deiola, Makoumbou, Jankto; Mancosu; Luvumbo, Petagna.
Il tutto in un tabellone addolcito dall'eliminazione a sorpresa dell'Inter che, in qualche modo, rende la strada verso la finale decisamente più praticabile e, si pensava, da sfruttare. Argomento che non stuzzica particolarmente Stefano Pioli che ha deciso di provare a giocarsela con i ragazzini. Magari avrà ragione lui e il primo azzardo del 2024 sarà vincente. Ma attenzione a non inciampare subito. Fallire un altro obiettivo stagionale sarebbe un imperdonabile delitto.