Le andate l'1 e 2 aprile, i ritorni il 22 e 23: le date esatte dipenderanno dall'eventuale qualificazione dei nerazzurri in Champions
Milan-Inter (quarto e quinto derby stagionale) e Empoli-Bologna saranno le semifinali della Coppa Italia, unico turno che prevede andata e ritorno e in cui in caso di parità dopo 180' torneranno i supplementari (come per la finale del 14 maggio a Roma). Al momento l'unica certezza è che Inter (2) e Bologna (5) giocheranno in casa le gare di ritorno in quanto hanno il numero di ingresso nel tabellone più basso rispettivamente di Milan (3) ed Empoli (17), ma non si conoscono ancora le date delle sfide, che saranno trasmesse in esclusiva da Mediaset.
Ad oggi le sfide sono in programma il 2 e il 23 aprile alle ore 21, ma con ogni probabilità verranno spalmate su più giorni (martedì 1 e mercoledì 2 e poi martedì 22 e mercoledì 23). Per saperlo bisognerà attendere gli ottavi di Champions League tra Feyenoord e Inter, che sono in programma il 5 e 11 marzo. Se la squadra di Inzaghi si qualificasse infatti, dovrebbe poi giocare i quarti l'8-9 e il 15-16 aprile, ovvero nelle due settimane compresse tra i derby di Coppa e quindi di certo non potrebbe giocare la gara di andata col Milan giovedì 4 visto che sicuramente dovrà anticipare l'impegno di campionato in casa del Parma.