Nessuna partita dei nerazzurri arbitrata dal fischietto toscano in stagione, la Viola aveva perso 1-0 con l'Atalanta
Sarà Massimiliano Irrati l'arbitro della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Inter, prevista mercoledì a Roma alle 21 (con diretta su Canale 5 e Sportmediaset.it): l'AIA in giornata ha ufficializzato la designazione. Gli assistenti dell'arbitro toscano saranno Carbone e Lo Cicero, con Michael Fabbri quarto uomo e Paolo Silvio Mazzoleni al VAR (e Marini AVAR).
Sarà la prima partita stagionale dell'Inter che Irrati dirigerà, col fischietto di Firenze (ma della sezione AIA di Pistoia) i nerazzurri hanno uno score di 18 partite con 11 vittorie, 2 pareggi e cinque sconfitte (una espulsione contro e quattro rigore a favore fischiati). In Coppa Italia l'unico precedente è del 2013/14, terzo turno contro il Cittadella con il 4-0 interista.
La Fiorentina era invece stata sconfitta 1-0 dall'Atalanta nell'unico precedente stagionale con Irrati, il bilancio complessivo recita 12 partite con 4 vittorie, due pareggi e sei sconfitte (tre espulsioni contro e quattro rigori a favore fischiati). In Coppa Italia l'unico precedente è del 2013/14, ottavi di finale contro il Chievo con il 2-0 viola.