Leao doccia scozzese e non provate a fare a casa quello che hanno fatto Frattesi, Pulisic e Jimenez
© sportmediaset
LEAO 6
Una bella doccia scozzese. Bella dipende dai punti di vista diversi tra primo e secondo tempo: in pratica durante la serata si presta a mettersi sotto una doccia scozzese, che consiste in un trattamento idroterapico termale, ok facciamola semplice: apre un po’ di acqua calda e un po’ d’acqua fredda, un po’ di acqua calda e un po’ di acqua fredda.
FRATTESI 4,5
Per usare un adagio del mitico Bruno Longhi: passiamo ora alle dolenti, cioè colui il quale non si è particolarmente distinto per brillantezza e spirito d’iniziativa.
PULISIC E GIMENEZ 4,5
Il concetto è molto semplice: uno (l’americano) doveva giocare al posto dell’altro (lo spagnolo) e l’altro (lo spagnolo) non doveva giocare proprio. Da quella parte il Milan ha camminato come uno che mette la scarpa destra sul piede sinistro e la sinistra sul destro: don’t try this at home.
MARTINEZ 6,5
Questa non è una Pagella, ma un appello agli organi del nostro calcio: facciamo come in Norvegia, dove nel weekend il portiere del Bryne è stato premiato con 4 scatole di uova per la sua prestazione. Per me 4 scatole di uova se le merita anche lo spagnolo, se trovo un supermercato aperto 24 ore mentre torno a casa gliele prendo.
CALHANOGLU 8
Mi sembra sacrosanto celebrare i 50 anni dall’uscita del primo Fantozzi, che cadono in questi giorni, come si deve:
Hakan che fa calci?
Ma, mi da del tu?
No, no dicevo: calci lei!
Aaaaah, congiuntivo.
ABRAHAM 8
E visto che il 3 aprile cadono i 15 anni dalla scomparsa di Maurizio Mosca vogliamo segnalare che tutti i tifosi del Milan che fino a quel momento si sono strappati i vestiti per averlo visto in campo al posto di Gimenez sono già stati arrestati, accuse gratuite e gravi nei suoi confronti, intanto sono già in galera.