La nuova anima di Pedro, Folorunsho senza commento e Hysaj studia già da allenatore
© sportmediaset
HYSAJ 7
Alla faccia del reietto: dopo nove minuti giocati nelle prime tre giornate è stato escluso dalla lista del campionato. “Non sono fuori rosa - ha detto - solo che nel weekend non gioco, lavoro su me stesso, faccio i miei allenamenti solitari”. Io inizierei a riflettere su una carriera da allenatore, ma farei vedere la casa anche a un architetto per capire dove stanno meglio le mensole dei trofei.
RASPADORI 4
Alla luce del primo gol preso (non sale con la linea), del secondo gol preso (palla regalata) e degli appena 49 minuti giocati dal 31 agosto in avanti, rimanendo in panchina per ben 8 volte su 11, quando Conte dice che “meriterebbe più spazio” siamo sicuri che non intenda un sistema solare calcistico diverso da Napoli? Voi siete sicuri? Io no.
PEDRO 7,5
“Guarda alle persone e ai luoghi capaci di accendere una scintilla nella tua anima”. Prendiamo questa stupenda frase del film d’animazione Soul e associamo Baroni alla persona e la Lazio al luogo: così il 37enne ha sostituito il suo spirito con quella di un 17enne. Niente Arabia, niente calcio-camminato.
NERES 6
Dice che finora in italiano ha imparato a dire “come stai?” e i giorni della settimana: ecco almeno rispetto agli altri non titolarissimi Conte non ha di fronte un muto, può parlare con qualcuno che sapeva che giovedì, giovedì ragazzi era il giorno della partita.
NOSLIN 9
“La sua bellezza è che può fare tutti i ruoli” dice Baroni che una settimana fa in Europa si assumeva la responsabilità delle sue difficoltà. In questi giorni avrà letto una delle mail che la mamma mandava a tutti i club professionistici del paese per fargli avere un provino, il segreto è lì. Tra lui e Reijnders cari amici olandesi se vi nasce un figlio in questi giorni chiamatelo Tijjani che come minimo tra 30 anni è primo ministro.