Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

I VOTI

Le pagelle di Piantanida: "Risolino" Orsolini e Dallinga il pervicace

Skorupski dazio doganale, Tosto e Marianucci più futuro che presente

01 Apr 2025 - 23:53

DALLINGA 8,5

Chissà cosa capirà quando sentirà la definizione che abbiamo scelto per lui andando a scavare nel sottosuolo della lingua italiana: attaccante pervicace, ma che bella è la parola pervicace? Pervicace perché è uno che non si è lasciato convincere da quegli usignoli che canticchiavano “15 milioni più bonus per uno che non segna mai, boh”. Però 15 milioni per uno pervicace? Suona meglio, per-vi-ca-ce.

SKORUPSKI 7

Mercoledì sera entrano in vigore i dazi di Trump, ma a Bologna già da tempo su ogni tiro avversario viene applicata, anche quando non se ne accorge nessuno, l’imposta diretta del polacco. Oggi uno dei tre migliori portieri in Italia? Parliamone quando volete.

TOSTO 4

Per carità, ha compiuto 19 anni a fine gennaio, quindi calma. Avrà tutto il tempo per costruire una serie di partite che possano avere a che fare con l’etimologia del suo cognome, non questa.

MARIANUCCI 4,5

Il presidente dell’Empoli Corsi è stato chiaro: “Un mio giocatore l’anno prossimo giocherà la Champions League”. Anche noi facciamo chiarezza: giocherà nel Napoli per una decina di milioni, ok. Che sia pronto per giocare in Champions puntinipuntinipuntini

ORSOLINI 7,5

A fine partita si gira verso i 5 mila tifosi del Bologna in estasi a Empoli e fa: “Aò, meno male che sono fortissimo” ripetuto due volte. E anche a onestà non siamo messi male. Solita esultanza con bussata alla telecamere e “Toc toc, chi è?”: è la miglior stagione di “Risolino” che è l’anagramma del suo cognome e anche il mood con cui sta prendendo l’esclusione della Nazionale, anche se c’è da piangere a lasciarlo fuori.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri