Koopmeiners 60 milioni di problemi, Bacci e Marianucci fanno la storia
KOOPMEINERS 4
Blablablablablablablablablablablabla. Scusate, ma avrebbe davvero senso blaterare a sproposito un qualsivoglia commento di fronte all’ennesima prestazione da 60 milioni di problemi? Sta tutto nella giocata in cui si palleggia in faccia e chiediamo scusa alla parola “giocata”.
BACCI 7,5
Per essere la prima da titolare con i “grandi” abbiamo apprezzato tutto del 19enne: mai fermo con la testa, comanda e manda i compagni a destinazione con voce e pallone, e soprattutto è un giocatore sincero. Sincero quando dice di ispirarsi a Pirlo e Busquets “come me, lenti ma veloci di pensiero”. Speriamo che anche il futuro sia sincero con lui.
VLAHOVIC 3
Aldo Palazzeschi, poeta e romanziere d’avanguardia, scrisse questa frase: “Metto una lente davanti al mio cuore per farlo vedere alla gente”. Qui la lente bisognerebbe metterla sugli spalti per cercare il pallone del rigore e sul contratto da 12 milioni di euro per cercare un perché.
THURAM 7,5
È il voto senza commento di Juventus-Empoli.
MARIANUCCI 8
Gioca facendo delle piccole punturine di eparina agli attaccanti della Juventus, che impediscono la formazione di pericoli di fronte a Vasquez e fluidifica con l’ultimo rigore lo storico passaggio in semifinale.
NICO GONZALEZ 3
Chissà come mai c’è chi si ricorda i sogni e chi no, ma gli incubi ce li ricordiamo tutti il giorno dopo. E questo, in effetti, è un piccolo avvertimento su quello che succederà domattina ai tifosi della Juventus appena apriranno gli occhi perché la sua partita vi terrà agitati per almeno 24/48/72/96/120 ore.