Il tecnico portoghese dopo la vittoria con la Roma: "Sono soddisfatto, Leao può fare di più, molto di più"
Sergio Conceiçao, in esclusiva a 'Coppa Italia Live' su Canale 5, ha commentato la vittoria contro la Roma e la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia. “La base nel calcio e nella vita per me è la passione e l’ambizione di quello che si fa. Sono soddisfatto per questa partita, ma non è che le altre volte i ragazzi hanno corso di meno. Abbiamo fatto solo un allenamento per preparare questa gara, non ho la possibilità di allenare i dettagli ma ho una rosa di giocatori intelligenti e sono contento di questa prestazione. Sono molto contento del secondo gol e sono soddisfatto anche dei due nuovi acquisti che sono giocatori intelligenti".
Splendido il gol di Joao Felix. "Ha fatto un bel gol ma non abbiamo fatto ancora niente, mancano ancora tre partite per vincere la Coppa Italia. Ora dobbiamo pensare all’Empoli che sarà una sfida molto difficile. Speriamo di continuare così".
Sull'importanza di trovare equilibrio. "È fondamentale l’equilibrio della squadra perché il calcio è fatto proprio di questo equilibrio, quando hai la palla e quando non ce l’hai. Ci stiamo lavorando e cerchiamo sempre di migliorare ma l’equilibrio è essenziale".
Su Leao. "Può fare di più, molto di più, perché ha una qualità incredibile e lui deve pensare che deve lavorare molto anche quando non ha la palla perché gioca in un collettivo e deve mettersi a disposizione della squadra. Uscire dalla comfort zone non è facile ma per me è essenziale. Può fare molto di più perché è un giocatore di un altro livello"
Similitudini con il suo Porto. "Non ancora, stiamo lavorando per essere una squadra più compatta e più aggressiva. Ora con i nuovi innesti possiamo cominciare a lavorare perché le loro caratteristiche mi danno la possibilità di giocare con le due punte come piace a me".