Qualche dubbio di formazione per il tecnico portoghese. Gli acquisti di gennaio partono dalla panchina
© italyphotopress
Il Milan di Sergio Conceiçao punta molto sulla Coppa Italia per rendere meno amara una stagione difficile, ma con un trofeo già in bacheca. Il primo dei due confronti con l'Inter di Simone Inzaghi arriva con il Diavolo in grossa difficoltà, ma anche con la convinzione di aver messo in difficoltà i nerazzurri nei tre precedenti stagionali con due vittorie e un pareggio subito in pieno recupero all'attivo.
Gli impegni sono tanti per i rossoneri che dopo la trasferta di Napoli si sono allenati ogni giorno per preparare la semifinale d'andata di Coppa Italia, in diretta in chiaro sui canali Mediaset, con una rifinitura a bassa intensità prevista anche per la mattina della partita.
Da decifrare completamente le scelte di formazione di Sergio Conceiçao che in conferenza ha difeso con forza, chiedendo - ma probabilmente non ottenendo - lo stop alle domande sulle motivazioni di certe esclusioni recenti come quella di Leao a Napoli nel primo tempo. Il numero 10 portoghese nel derby sarà titolare sulla fascia sinistra, stando alle indicazioni filtrate da Milanello, in coppia con Theo Hernandez.
I rossoneri dovrebbero partire sbilanciati a sinistra con un lato destro del campo più coperto con Kyle Walker e Alex Jimenez, quest'ultimo in ballottaggio con Musah con l'idea di contenere le scorribande di Dimarco. In difesa Thiaw, recuperato, torna a fianco di Gabbia davanti a Maignan. Al centro del campo con Reijnders dovrebbe partire Fofana dal 1' con Pulisic accentrato sulla trequarti alle spalle dell'altro grande dubbio della vigilia: Abraham, titolare a Napoli, parte ancora favorito su Gimenez.