Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LE PAGELLE DEL MILAN

Pagelle Milan: Jovic e Reijnders due giganti, Fofana le prende tutte

Promossa in blocco la difesa: finalmente una prova impeccabile

di Enzo Palladini
23 Apr 2025 - 23:03
 © Getty Images

© Getty Images

MILAN

Maignan 6,5 -
Ha ritrovato la sicurezza dei tempi migliori, rendendo apparentemente semplici anche gli interventi che in realtà proprio semplici non sarebbero. 

Tomori 6,5 - Se qualcuno aveva dubbi sul suo adattamento al nuovo assetto difensivo, eccolo servito. Sempre puntuale negli uno contro uno, mai in affanno contro gli attaccanti interisti. 

Gabbia 6,5 - Ci mette sempre il cuore, attitudine che l'ha giustamente trasformato in un beniamino del pubblico rossonero. Fino a quando resta in campo fa in pieno il suo dovere. 

Dal 14' st Thiaw 6 - Entra a freddo ma non si fa intimorire, sempre sicuro nei suoi interventi. 

Pavlovic 6,5 - Forza fisica pura, vigorosa ma controllata irruenza nei duelli alti e in quelli bassi, efficacia totale nella fase difensiva. 

Jimenez 7 - Osservandolo con attenzione, è facile capire il motivo della stima che gli allenatori havnno nei suoi confronti. Su una fascia o sull'altra, sa fare praticamente tutto, compreso il cross perfetto da cui nasce il gol di Jovic che porta in vantaggio il Milan. 

Fofana 7 - Il suo contachilometri gira sempre su numeri elevati. Lo si trova un po' dappertutto, sempre pronto ad aiutare i compagni; sempre pronto a dare il suo contributo nella fase di possesso e in quella di non possesso. 

Reijnders 8 - Non conosce le giocate banali. Quando la palla è sul suo piede, qualcosa di interessante sta per succedere, praticamente sempre. Giocatore sopraffino anche dal punto di vista estetico, timbra con il bellissimo gol finale la sua super prestazione. 

Dal 42' st Joao Felix sv. 

Theo Hernandez 7 - Impiega qualche minuto per capire che cosa gli chiede esattamente Sergio Conceiçao, poi lo capisce bene ed esegue con grande diligenza a cui aggiunge la solita personalità. 

Dal 42' st Bartesaghi sv. 

Pulisic 6,5 - Parte nel suo ruolo classico da esterno destro alto, poi ubbidisce alla disposizione che prevede il suo spostamento verso il centro del campo dove serve un po' di densità. Perde in pericolosità ma dimostra duttilità. 

Dal 33' st Loftus-Cheek sv. 

Jovic 8 - Schierato titolare a sorpresa, ricambia subito la fiducia con l'azione che porta in vantaggio il Milan. La fa partire con una bella apertura e va a concluderla con un colpo di testa perfetto. Poi, da rapace dell'area di rigore, va a siglare il raddoppio che gli vale la gratitudine di tutto il popolo rossonero. Una serata perfetta. 

Dal 33' st Abraham sv. 

Leao 6 - Viene oscurato dalla grande serata di Jovic, ma non lo si può imputare di una prestazione negativa. Più semplicemente si trova di fronte l'unico interista che viva una serata positiva, vale a dire Bisseck. 

Allenatore Sergio Conceiçao 7 - Il suo lavoro degli ultimi due mesi dimostra che siamo in presenza di un signor allenatore, nonostante qualche periodo intermittente. E ora può pensare al secondo trofeo stagionale. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri