Il tecnico viola: "Salah? Sta attraversando uno stato di grazia"
La Fiorentina esce dallo Juventus Stadium con una vittoria importante per 2-1 nella semifinale di andata di Tim Cup. Al termine dell'incontro Vincenzo Montella non nasconde, ai microfoni di Rai Sport, tutta la sua gioia predicando comunque calma in vista del ritorno: "Abbiamo compiuto una grande impresa ma non dobbiamo pensare di aver già passato il turno. Ora la testa torna su altri obiettivi importanti visto che il ritorno sarà tra un mese".
Il grande protagonista della serata è stato senza dubbio Salah. L'egiziano, arrivato nel mercato invernale dal Chelsea (nell’affare che ha portato Cuadrado a Londra) ha risolto l’incontro con una doppietta: "E’ un giocatore fortissimo, dinamico – spiega Montella -. Che avrebbe avuto un impatto così risolutivo è andato al di là delle aspettative. Il calciatore ad oggi sta facendo grandi cose".
Una nota di merito va anche a Neto. Il portiere viola, promesso sposo alla Juventus per la prossima stagione, è tornato alla ribalta dimostrando grande professionalità: "E' un ragazzo che lavora con grandissimo sacrificio e applicazione - l’elogio del tecnico viola -. Tutto quello che ha avuto fino ad oggi l'ha guadagnato col lavoro anche se ha fatto altre scelte. Sta dando tutto per la Fiorentina".
Nonostante l’ottimo risultato, Montella sa che in vista del ritorno la sua Fiorentina non deve abbassare la guardia: "Sarà una partita altrettanto difficile, non puoi pensare di essere già passato - conclude l'ex Aeroplanino -. Ce la godiamo un pochino, poi domani siamo già in pista".