Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Fiorentina-Juve, non ci sarà Tevez

L'argentino ha lasciato il ritiro bianconero: mercoledì nuovi controlli medici

07 Apr 2015 - 19:51

La Fiorentina per conquistare la seconda finale di fila, la Juve per continuare a inseguire un trofeo che non vince da vent’anni. Questi i temi della semifinale di ritorno di Tim Cup di stasera al Franchi. C'è però una brutta notizia per i bianconeri: Tevez, infatti, ha accusato un risentimento muscolare nella rifinitura della mattina e salterà così la sfida con Salah (7 reti in 12 partite con i viola). All’andata a Torino 2-1 per i viola.

Non un bel risveglio per Allegri, che a questo punto rischia deve rivoluzionare la formazione. Senza Tevez, infatti, in attacco è rebus. A questo punto potrebbero giocare insieme Morata e Matri. Per Carlitos, comunque, non dovrebbe trattarsi di niente di talmente grave da metterlo a rischio per il Monaco. C'è ottimismo e per precauzione potrebbe saltare la sfida con il Parma. Sicura la difesa a quattro davanti a Storari, probabile maglia da titolare per Marchisio, ancora fuori Pirlo. Montella, invece, dovrà fare a meno di Badelj, squalificato, e rilancerà Joaquin. In avanti di nuovo la coppia Gomez-Salah. Fuori Pizarro, convocato Pasqual. Ai bianconeri serve un’impresa per centrare la finale: devono vincere con almeno due gol di scarto o con un gol di scarto ma segnandone più di due. I viola hanno a disposizione due risultati su tre e possono permettersi persino il lusso di perdere 1-0. La Juventus, assieme alla Roma, è la squadra ad aver più volte alzato al cielo la Coppa Italia (9 successi) ma l’ultima affermazione dei bianconeri risale al 1995. La Fiorentina, invece, ha conquistato il trofeo in 6 occasioni: l'ultima nel 2001 sotto la gestione di Roberto Mancini in finale contro il Parma. Nella passata stagione i viola hanno perso all'ultimo atto contro il Napoli.

LE FORMAZIONI UFFICIALI
Fiorentina (3-5-2): Neto; Savic, Rodriguez, Basanta; Joaquin, Mati Fernandez, Aquilani, Borja Valero, Alonso; Salah, Gomez. A disp.: Rosati, Lezzerini, Pasqual, Lazzari, Richards, Rosi, Tomovic, Diamanti, Ilicic, Kurtic, Gilardino, Vargas. All.: Montella.
Juventus (4-3-1-2): Storari, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra, Vidal, Marchisio, Sturaro, Pereyra, Matri, Morata. A disp.: Buffon, Rubinho, Barzagli, Ogbonna, Marrone, De Ceglie, Padoin, Pepe, Coman, Llorente. All.: Allegri.

Carlitos Tevez - recita la nota apparsa sul sito della Juve - non potrà essere della partita questa sera: questa mattina, infatti, l'attaccante argentino ha lasciato il ritiro di Firenze a scopo precauzionale a causa del persistere di un affaticamento muscolare ai flessori della coscia destra riferito nel pomeriggio di ieri. Ulteriori accertamenti verranno eseguiti nella giornata di domani.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri