Boom di contagi e positività dopo la ripresa della preparazione. Anche all'estero casi in aumento
La Serie A e i vari campionati esteri sono ripartiti nel caos più totale a causa del boom di contagi Covid rilevati dai tamponi effettuati alla ripresa della preparazione dopo la sosta natalizia: casi di positività sono emersi praticamente in tutte le squadre. E anche all'estero la situazione è complicata. Gli aggiornamenti in tempo reale.
LA SITUAZIONE SQUADRA PER SQUADRA
Atalanta: Quattro tesserati del gruppo squadra di cui non è stata rivelata l'identità
Bologna: Santander + 3 Primavera aggregati
Cagliari: Aresti, Bellanova, Lovato, Oliva, Grassi e 5 calciatori della Primavera
Empoli: nessun positivo
Fiorentina: 2 giocatori positivi e tre tesserati vicini alla prima squadra. La Società ha anche confermato la positività di un membro del gruppo squadra.
Genoa: Serpe e un altro giocatore
Inter: Cordaz
Juventus: vicepresidente Nedved, Agnelli, Ramsey
Napoli: Boffelli, tre membri dello staff e un magazziniere
Roma: Darboe e due giocatori la cui identità non è stata dichiarata
Sampdoria: nessun positivo
Salernitana: sei giocatori positivi
Sassuolo: un calciatore e un membro dello staff
Spezia: nessun positivo
Torino: 4 calciatori e due membri dello staff positivi
Udinese: positivi 3 membri dello staff
Venezia: cinque positivi
Verona: 8 giocatori positivi e 3 membri dello staff
SOTTOSEGRETARIO COSTA: "OBIETTIVO STADI AL 100% IN PRIMAVERA"
"Ritorno al 100% all'inizio della primavera? Il dato positivo è che cittadini italiani si stanno vaccinando, hanno ben compreso che l'unica arma per uscire dalla pandemia è il vaccino, L'obbiettivo è arrivare ad una convivenza e se i dati continueranno a migliorare, ipotizzare per quel periodo un ritorno al 100% è un obiettivo che ci dobbiamo dare. Ovviamente dobbiamo osservare i dati. Questa pandemia ci ha abituati a continui cambi di scenari ma siamo all'inizio di un percorso positivo che ci porterà' alla convivenza con questo virus e ciò' significa riprendere le attività al 100%". Così il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, a 'La Politica nel Pallone' su Gr Parlamento.
SALERNITANA, ALTRO GIOCATORE POSITIVO
La Salernitana comunica che "a seguito di ulteriori controlli, un altro calciatore è risultato positivo al Covid-19". La società comunica inoltre che "un calciatore si è negativizzato. Pertanto i componenti della squadra attualmente positivi sono sei".
MILAN, ROMAGNOLI NEGATIVO: TORNA DOPO LO SPEZIA
AC Milan comunica che Alessio Romagnoli è risultato negativo al Covid-19. Alessio è guarito e domani sarà a disposizione dello staff tecnico.