Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

IN AGGIORNAMENTO

Covid e calcio: la situazione nelle squadre di Serie A e in Europa

Boom di contagi e positività dopo la ripresa della preparazione. Anche all'estero casi in aumento

22 Gen 2022 - 21:02

LA SITUAZIONE SQUADRA PER SQUADRA
Atalanta: Sette tesserati del gruppo squadra di cui non è stata rivelata l'identità
Bologna: De Silvestri e quattro Primavera aggregati
Cagliari: Aresti, Cragno, Deiola, Lykogiannis, Cavuoti e 5 calciatori della Primavera
Empoli: un positivo nel gruppo squadra
Fiorentina: due giocatori positivi
Genoa: Due giocatori
Roma: Darboe e due giocatori la cui identità non è stata dichiarata
Sampdoria: nessun positivo
Salernitana: sei giocatori positivi
Sassuolo: un calciatore
Torino: 4 calciatori
Udinese: nove giocatori
Venezia: quattordici positivi nel gruppo squadra

CAGLIARI: BELLANOVA, GRASSI E LOVATO DI NUOVO NEGATIVI
Sospiro di sollievo per il Cagliari: non è ancora ufficiale, ma Mazzarri potrebbe recuperare ben quattro giocatori in vista della gara di domani con la Fiorentina. Si tratta di Aresti, Bellanova, Grassi e Lovato. Per i giocatori rossoblù colpiti dal Covid una decina di giorni fa, sarebbe arrivata oggi la negativizzazione e quindi il possibile via libera per scendere in campo domani contro la Fiorentina. Sono giocatori che, però, hanno sulle gambe meno allenamenti dei compagni: le valutazioni finali ora spettano al tecnico.

SALERNITANA: DUE NEGATIVIZZATI, COL NAPOLI SI GIOCA
"L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito dei tamponi effettuati in data odierna, due calciatori si sono negativizzati". Con questo comunicato sul proprio sito, la Salernitana annuncia che in seguito all'ultimo giro di tamponi, effettuato stamani, due calciatori della prima squadra si sono negativizzati e dunque il derby di domani contro il Napoli si giocherà regolarmente.

COPPA D'AFRICA, 12 POSITIVI NELLE COMORE
Arriva la doccia gelata per le Comore, fresche di qualificazione agli ottavi di Coppa d'Africa. La federazione locale ha infatti annunciato la positività al Covid di ben 12 componenti della squadra, tra cui il ct e, soprattutto, i soli due portieri a disposizione.

FIORENTINA, DUE POSITIVI NEL GRUPPO SQUADRA
"ACF Fiorentina comunica che due membri del gruppo squadra regolarmente vaccinati e asintomatici sono risultati positivi al Covid-19 ad un tampone eseguito nella giornata di oggi. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità competenti". La Viola ha poi diramato la lista dei convocati, dalla quale sono rimasti esclusi Vlahovic e Saponara.

FIORENTINA, SLITTA LA PARTENZA PER CAGLIARI
Fiorentina ancora resta in attesa degli ultimi aggiornamenti relativi ai tamponi della vigilia e per questo motivo la squadra ha rimandato la partenza per Cagliari. Secondo quanto riporta Firenzeviola.it., i calciatori di Italiano si trovavano già sul pullman pronti per recarsi all'aeroporto, ma poi è arrivato lo slittamento del volo, che adesso è previsto per le 16.45. 

CAGLIARI, ANNULLATA LA CONFERENZA DI MAZZARRI
In casa Cagliari sono attualmente in corso dei nuovi test sanitari, la situazione è in evoluzione in attesa degli esiti ed è stata annullata la conferenza del tecnico Walter Mazzarri, inizialmente fissata per le 12.15. L’allenamento della squadra resta programmato al pomeriggio, mentre la prossima sfida dei sardi è fissata per domani, alle 12.30, contro la Fiorentina.

ATALANTA PARTITA PER ROMA CON UNDICI GIOCATORI E I PORTIERI
L'Atalanta è partita per Roma, dove questa sera affronterà la Lazio in campionato. La situazione Covid però è allarmante, tanto che al seguito di Gasperini ci sarebbero soltanto undici giocatori più i portieri. Sette i calciatori che avrebbero contratto il Covid. I tamponi effettuati questa mattina non hanno riscontrato nuove positività.

VENEZIA, NESSUN NUOVO POSITIVO NELL'ULTIMO GIRO DI TAMPONI
Inter-Venezia si giocherà regolarmente. Nell'ultimo giro di tamponi non si sono riscontrati nuovi positivi nel gruppo squadra del Venezia che, quindi, scenderà regolarmente in campo alle 18 a San Siro contro i nerazzurri.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri