A Dubai CR7 torna sulle polemiche per il premio assegnato a Rodri: "Non è stata una decisione equa. Il campionato saudita è migliore di quello francese"
"Vinicius avrebbe meritato il Pallone d'Oro, non è stata una decisione equa a mio avviso. Lo meritava anche Rodri, ma credo che quest'anno avrebbe meritato Vinicius per il gol in finale di Champions League. È per questo che mi piace il Globe Soccer Awards, consegna i premi nella maniera più equilibrata possibile". Lo ha detto Cristiano Ronaldo sul palco di Dubai ai Globe Soccer Awards dopo aver ricevuto il premio speciale 'top goal scorer of all time' dedicato al miglior marcatore di tutti i tempi.
"Sono orgoglioso di aver ricevuto questo premio visto gli altri giocatori che erano candidati - ha sottolineato il brasiliano sul palco ricevendo il premio di miglior giocatore ai Globe Soccer Awards - È il premio per quella che è stata una grandissima stagione". In lizza per il titolo di 'best player' c'erano anche gli attaccanti di Inter e Atalanta Lautaro Martinez e Ademola Lookman.
Dal palco di Dubai CR7 ha parlato poi del proprio futuro: "Ora voglio solo godermi il calcio. Poi pianificherò il mio ritiro, che potrebbe essere tra uno o due anni, non lo so ancora. Sto per compiere 40 anni ma, finché sarò motivato, continuerò a giocare. Il giorno in cui non mi sentirò più motivato, mi ritirerò".
Impossibile vedere Ronaldo in panchina? "Non sono un allenatore, non lo diventerò mai. Non mi vedo nemmeno presidente di un club, ma potrei diventare proprietario di una squadra. Dipenderà da tante cose, dal momento e giuste opportunità che si presenteranno. Se ne ho già una in mente? Non ancora, ma forse qualcuna c'è", ha risposto criptico il portoghese.
Infine un commento sul campionato saudita: "Con l'avanzare dell'età bisogna fare un lavoro specifico per mantenersi a un certo livello di forma. Io non ho mai smesso. Sono felicissimo di giocare in Arabia Saudita. Quando sono arrivato avevo detto che tanti grandi giocatori sarebbero venuti a giocare qui ed è successo. Non ho alcun dubbio che il campionato saudita sia migliore rispetto al campionato francese. Giocare a 38-39-40 gradi è difficile, provate a sprintare con queste temperature e vedrete. Non è semplice. In Francia le altre competono, ma alla fine è il Paris Saint-Germain a vincere perché ha più soldi e può investire di più".