Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

L'INDISCREZIONE

Dalla Francia: Uefa al lavoro su un nuovo torneo per club, cambia anche la Supercoppa

Secondo l'Equipe sarà coinvolta la vincitrice della Champions e altri tre top club, mentre in gara secca si sfideranno le vincitrici di Europa e Conference League

15 Giu 2022 - 14:13

Il panorama delle competizioni europee potrebbe presto subire nuovi stravolgimenti. L'Uefa starebbe infatti lavorando alla creazione di un nuovo torneo prestagionale per club, un quadrangolare che dovrebbe svolgersi attorno a metà agosto negli Stati Uniti e coinvolgere la vincitrice della precedente Champions League, oltre ad altri tre top club. Cambierebbe, inevitabilmente, anche il format della Supercoppa, per la quale andrebbero a sfidarsi le vincitrici di Europa League e Conference League. Tutto questo a partire dal 2024.

L'indiscrezione arriva dalla Francia e a riportarla è l'Equipe, che ha visionato il bando inviato alle emittenti televisive per il triennio 2024-2027, quello in cui partirà il nuovo format della Champions a 36 squadre. Il rinnovato torneo potrebbe dunque essere anticipato da una mini competizione estiva, composta da due semifinali, una finale e una finale terzo-quarto posto, tutte in gara secca: "È un'idea presente nel bando, ma nulla è stato deciso", ha ammesso una fonte Uefa ad Afp.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri