Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA CIFRA

Jonathan David, spunta il documento sulle richieste per il futuro: Juventus e Inter ci pensano

Il giocatore canadese chiederebbe un ingaggio attorno ai nove milioni l'anno a cui vanno aggiunti vari bonus

di Marco Cangelli
31 Mar 2025 - 17:31
 © afp

© afp

Jonathan David verso l'Italia? È una possibilità considerato l'interesse di Juventus e Inter, ma per arrivare all'attaccante canadese sarà necessario fare uno sforzo non indifferente. Se è vero che il giocatore del Lille chiuderà il proprio contratto con i francesi a fine stagione, chi vorrà metterlo sotto contratto dovrà metter mano al portafogli e compiere un investimento importante verso il futuro.

Come rivelato da un documento intercettato da Sky Sport Ch, David avrebbe chiesto almeno nove milioni di euro lordi a stagione (che diventerebbero 5 in base alla tassazione italiana) per un quinquennale, a cui vanno aggiunti altri quindici di bonus alla firma, un'altra decina di commissioni più fee di ingresso. Un totale attorno ai 70 milioni di euro che spingerebbe le big inglesi a defilarsi dalla corsa, considerata anche la legislazione fiscale presente nel paese e la scelta di puntare maggiormente sulla spesa di partenza che sull'ingaggio.

In Italia la Juventus appare la favorita numero 1 per l'acquisto di David considerata la volontà di cedere in estate Dusan Vlahovic, però sullo sfondo rimane anche l'Inter che da tempo segue il canadese. Molto dipenderà anche dalla volontà del giocatore che apprezzerebbe maggiormente una destinazione in Liga, ma fondamentalmente vincerà chi saprà accontentare le sue ingenti richieste. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri