Il sostenitore è caduto dall'altezza di 20 metri: stava cercando di salire sugli spalti, Si chiamava Antonio Scotto Di Luzio
© Getty Images
Un uomo di 42 anni è stato trovato morto questa notte nei pressi dello stadio Maradona a Napoli, l'impianto che ha ospitato ieri sera la sfida tra gli azzurri di Garcia e il Milan di Pioli. Precisamente in un'area di parcheggio abbandonata vicino al settore ospiti colmo dei tifosi rossoneri. Lo spettatore, del quale è stata rivelata anche l'identità, ossia Antonio Scotto Di Luzio, sarebbe caduto da una altezza di 20 metri nel tentativo di raggiungere gli spalti non passando dai consueti tornelli, bensì attraverso un cunicolo come riferisce La Repubblica. La polizia e la Scientifica stanno lavorando sul caso da ieri sera per ricostruire l'accaduto: l'uomo deceduto sarebbe stato in compagnia di un amico.
Amico che ha confermato la prima ricostruzione: i due stavano cercando di arrivare in tribuna arrampicandosi senza pagare il biglietto. Quest'ultimo avrebbe poi desistito per via di una trave caduta che ostruiva il passaggio. La vittima residente a Bacoli, comune della città metropolitana di Napoli, sarebbe passata per prima, salvo poi cadere schiantandosi al suolo.