Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Empoli-Cagliari vietata ai tifosi sardi, i toscani: "Indicazioni della prefettura"

02 Apr 2025 - 14:44

La trasferta in Toscana vietata ai tifosi del Cagliari diventa un caso. Ed esplode la polemica, con tanto di accuse di discriminazione nei confronti dei tifosi sardi. Il Cagliari Calcio ha preso posizione contro il divieto di trasferta imposto ai suoi tifosi in occasione della partita di domenica 6 aprile contro l'Empoli: la società ha manifestato sorpresa e disappunto nel constatare che l'Empoli ha avviato la vendita dei biglietti per il match escludendo i residenti in Sardegna, anche quelli in possesso della tessera "Passione Casteddu".  Il club ha fatto sapere che qualora venisse confermato il divieto di trasferta, i tifosi avranno la possibilità di presentare ricorso al Tar per chiedere l'annullamento dell'ordinanza, come già avvenuto di recente con i sostenitori della Fiorentina, che hanno ottenuto il via libera per la trasferta a Monza.

Così L'Empoli ha deciso di rispondere in maniera formale con un comunicato ufficiale in cui viene spiegato che la società ha semplicemente seguito le indicazioni  dell’Osservatorio Nazionale. Di seguito il comunicato integrale: 

"Empoli Football Club comunica che la decisione di non aver avviato, in via cautelativa, la vendita dei biglietti di tutti i settori dello stadio ai residenti nella regione Sardegna, anche se in possesso della tessera di fidelizzazione del Cagliari Calcio, per la gara tra Empoli e Cagliari in programma domenica 6 aprile alle ore 15.00 al Carlo Castellani Computer Gross Arena, è stata presa attenendosi alla raccomandazione contenuta nella Determinazione dell’Osservatorio Nazionale del 25 marzo 2025. Nella determinazione si suggerisce di non far avviare la vendita dei tagliandi. Raccomandazione avvalorata dalla richiesta del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive di rimandare la decisione, sentito anche il Questore, al Prefetto di Firenze, evidenziando criticità per l’ordine e la sicurezza pubblica nella gara tra Empoli e Cagliari. Empoli Football Club precisa di aver agito tenendo conto di quanto indicato dalle autorità competenti, nel pieno rispetto delle decisioni prese. Qualora ulteriori provvedimenti adottati permettessero la vendita, con le modalità del caso, Empoli Football Club metterà fin da subito a disposizione i tagliandi per i tifosi sardi che vorranno assistere alla gara, ospitandoli al Carlo Castellani Computer Gross Arena nel rispetto delle regole e dello spirito sportivo"

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri