Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

IL COMMENTO

Europa League, Massaro non ha paura del derby con la Roma: "Dovremo sfruttare i rientranti"

L'ex attaccante rossonero ha commento l'esito del sorteggio andato in scena a Nyon

15 Mar 2024 - 13:40
1 di 34
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

La corsa delle italiane verso la finale di Europa League passerà da un derby inedito nelle competizioni continentali come quello fra Milan e Roma. I rossoneri giocheranno l'andata a San Siro prima di trasferirsi all'Olimpico, tuttavia ciò non spaventa la squadra di Stefano Pioli, forte dei risultati degli scontri diretti andati in scena in campionato. Giocando in campo internazionale i valori cambiano come sottolineato da Daniele Massaro: "Conosciamo bene l'avversario. Essendo arrivate tre squadre italiane ai quarti poteva succedere di incontrarsi. Abbiamo la consapevolezza di esser cresciuti e di aver recuperato numerosi giocatori, inoltre avremo tempo per prepararci".

L'assenza di Fikayo Tomori, squalificato per l'andata, e l'infortunio di Mike Maignan rischiano di indebolire il club meneghino che dovrà far i conti anche con la svolta data da Daniele De Rossi che ha ritrovato i gol di Paulo Dybala e Romelu Lukaku: "Non so cosa sia successo nello spogliatoio non essendo a Trigoria - ha spiegato l'ex calciatore rossonero ai microfoni di Sky Sport -. I risultati dimostrano come De Rossi abbia portato la sua personalità e i giocatori hanno trovato fiducia in lui".

Il futuro del Milan passa quindi dalla difesa dove più volte l'undici rossonero ha faticato trovando però diverse pedine importanti: "Abbiamo subito diversi gol a causa di alcune distrazioni così come per la bravura degli avversari - ha concluso Massaro -. Pioli sta lavorando molto bene con tutti i recuperati, motivo per cui sarà fondamentale tenere alta l'attenzione altrimenti la paghi a caro prezzo". 

Totale voti ricevuti 1
Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri