Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SORTEGGIO EUROPA LEAGUE

Europa League, venerdì il sorteggio degli ottavi: le possibili avversarie di Milan, Roma e Atalanta

Appuntamento venerdì alle 12 a Nyon. Alle 13 la Fiorentina conoscerà l'avversario negli ottavi di Conference League

22 Feb 2024 - 23:51
 © Getty Images

© Getty Images

Dopo l'Atalanta, anche Milan e Roma raggiungono gli ottavi di finale di Europa League (dopo aver eliminato ai playoff rispettivamente Rennes e Feyenoord ai rigori) e dunque saranno inserite con la squadra bergamasca nell'urna per il sorteggio, in programma venerdì 23 febbraio alle 12 a Nyon, che comprende 16 squadre: le otto vincitrici dei gironi affronteranno le vincitrici degli spareggi. Rossoneri e giallorossi giocheranno contro una delle teste di serie tranne l'Atalanta, visto che a questo punto della competizione non potrà esserci un derby: per entrambe il pericolo numero uno si chiama Liverpool ma attenzione anche al Bayer Leverkusen, capolista della Bundesliga, e al Brighton allenato da Roberto De Zerbi. Le altre possibili rivali per Milan e Roma: West Ham, Rangers, Slavia Praga e Villarreal.

L'Atalanta, che ha vinto il proprio girone, si troverà di fronte una delle squadre che hanno superato l'ostacolo playoff, tranne appunto Milan e Roma. I possibili avversari della squadra di Gasperini negli ottavi sono Benfica, Sporting Lisbona, Friburgo, Qarabag, Marsiglia e Sparta Praga. Le gare di andata degli ottavi di Europa League sono in programma il 7 marzo, ritorno il 14.

Venerdì alle 13 la Fiorentina conoscerà il proprio avversario negli ottavi di finale della Conference League: nell'urna le otto teste di serie che hanno vinto i gironi (tra cui appunto la Viola) e le squadre della seconda fascia che hanno battuto i rispettivi avversari nei playoff: una tra Molde, Olympiacos, Royal Union Saint-Gilloise, Sturm Graz, Maccabi Haifa, Ajax, Dinamo Zagabria e Servette affronteranno la squadra di Vincenzo Italiano. L'andata si giocherà il 7 marzo, il ritorno una settimana dopo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri