Bodo/Glimt-Lazio: le immagini della gara
© Getty Images
© Getty Images
"Siamo stati penalizzati dalla rapidità del campo sintetico, ma al ritorno sarà diverso"
© Getty Images
Dopo la sconfitta contro il Bodo/Glimt nel primo round dei quarti di Europa League, Marco Baroni suona la carica in vista del ritorno all'Olimpico. "Resta tutto aperto perché sarà tutta un'altra partita, lo vogliamo e lo desideriamo - ha spiegato il tecnico della Lazio alla fine del match -. Loro sono forti, ma all'Olimpico sarà un'altra partita".
"Non dobbiamo cercare alibi, hanno messo in difficoltà chiunque, giocano a grande velocità - ha aggiunto -. Stanno bene fisicamente e sanno sfruttare benissimo la velocità che gli dà questo campo". "C’è stata una velocità negli scambi stretti dovuta molto alla velocità del campo sintetico - ha sottolineato ancora Baroni -. Questo lo so benissimo, ci ho fatto un campionato intero e so che questo è un vantaggio, ho la certezza che la qualificazione è aperta e che al ritorno sarà un’altra partita. Di questo ne sono convinto io e ne sono convinti i ragazzi.
"Tutto ciò ci ha penalizzato oltremisura - ha proseguito il tecnico bianconceleste -. A parte la stanchezza dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali, il derby è fondamentale e determinante. Vogliamo farlo tutti insieme e con i nostri tifosi".
© Getty Images
© Getty Images