Il tecnico biancoceleste alla vigilia del ritorno contro il Bodo/Glimt dopo lo 0-2 dell'andata: "La partita più importante della stagione"
"Domani siamo alla 46esima partita. Io confido nella mia squadra, ha grandi risorse, si è sempre spesa. Dobbiamo dare tutto quello che abbiamo, senza risparmio e rimorso. Il nostro pubblico ci darà energia". Il tecnico della Lazio Marco Baroni chiama la squadra a una grande prestazione per rimontare lo 0-2 subito in Norvegia dal Bodo/Glimt. "Partire bene è fondamentale. Dobbiamo giocare senza ansia, fare le cose che ci servono, dobbiamo pensare alla prestazione per arrivare al risultato", ha detto alla vigilia della gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League. "La gara di andata, giocata in situazioni anomale, ci ha insegnato che abbiamo di fronte una buona squadra. Servirà una prestazione diversa, di grande attitudine fisica e mentale. È la partita più importante della stagione - ha proseguito Baroni - Ora giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi: dobbiamo andare in campo e giocare come se non ci fosse un domani. Lunedì la squadra era dispiaciuta perché era convinta di meritare di più nel derby. Abbiamo deciso di staccare ieri per avere maggiore serenità".
E ancora: "Dia e Castellanos insieme? È una soluzione, sicuramente Taty domani parte perché è un giocatore importante. Loro hanno mobilità nella zona di rifinitura e dovremo essere bravi a togliere riferimenti con grande partecipazione da parte di tutti. Servirà una partita di voglia, sappiamo di affrontare un avversario importante e in salute. Domani è una gara di grande energia e presenza, sia dentro che fuori dal campo. Tutti insieme dobbiamo credere in questo. Tavares? Il ragazzo sta bene, è a posto. Parlerò con lui e cercherò di capire se ci sono le condizioni".
"Loro sono una squadra forte, dobbiamo fare il possibile per questa maglia, è una partita molto importante per noi. Come sto? Sto bene, c'è stato un infortunio per un mese. Per un attaccante è una grande responsabilità, lo so. Devo lavorare sempre per quello che chiude la squadra", ha detto a Sky Castellanos. "Partita difficile ma non impossibile", ha aggiunto in conferenza stampa - Il gruppo sta bene, l'importante è lasciare tutto in campo".
CASTELLANOS: "SONO AL 100%, POSSIAMO QUALIFICARSI"
Accanto a Baroni, in conferenza stampa si è presentato anche il Taty Castellanos. "Non sono abituato a questo tipo di infortunio. Ma questo è il calcio, adesso sto bene. Sono al 100%, stare bene mentalmente e fisicamente è la cosa più importante - ha detto la punta biancoceleste -. Non è impossibile, sappiamo il risultato ma siamo una squadra compatta. Essere l'attaccante della Lazio è una bella responsabilità, io devo lavorare per la squadra. Devo stare bene e lavorare per la squadra". Poi qualche battuta sul feeling in campo con Dia e sul ritorno col Bodo/Glimt. "Insieme siamo due attaccanti forti - ha spiegato -. Giocare fuori casa? Non è mai semplice. Ma ora pensiamo solo alla partita di domani". "La squadra l’ho vista in buone condizioni. Però l’importante è che sto bene, mentalmente e soprattutto fisicamente - ha concluso -. L'erba sintetica del campo in Norvegia? Loro giocano bene su quel campo, in un clima complicato. Ma non deve essere una scusa. Pensiamo ai nostri tifosi e alla nostra gente".