Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VERSO ROMA-PORTO

Ranieri: "Tutti recuperati. Dovbyk sta meglio, i ragazzi mi seguono dal primo giorno"

Le parole dell'allenatore giallorosso alla vigilia della partita di ritorno di Europa League contro i portoghesi

19 Feb 2025 - 13:34
 © Getty Images

© Getty Images

Dopo l'1-1 dell’andata al do Dragão, la Roma ospita il Porto per l'assalto agli ottavi di Europa League. Claudio Ranieri ha presentato così la sfida: "Fino a ora ho recuperato tutti i giocatori. Domani decido chi mandare in campo. Il reclamo del club nei confronti dell'Uefa? Non mi interessano queste cose, l'arbitro è un giovane talento francese, ha fatto la finale dell'Europeo e mi ha arbitrato anche in Ligue 1. Un arbitro bravissimo, in oltre 200 partite non ho mai detto nulla sugli arbitri, fanno un mestiere difficilissimo. Per quanto ci riguarda ognuno ha quello che si merita, i purosangue si vedono alla fine. C’è ancora tanto da migliorare, conta quello che stanno facendo i ragazzi, hanno recuperato autostima, si divertono e giocano l'uno per l'altro. Dovbyk sta migliorando, alcune volte è un punto di riferimento e altre volte non riusciamo a dargli le giuste palle. Sono soddisfatto, solo con il lavoro si possono migliorare alcune situazioni", ha proseguito.

"Un bilancio di questi primi 10 mesi? La squadra sta bene, i ragazzi mi hanno seguito dal primo giorno e mi hanno accettato. All'andata abbiamo fatto una grande prestazione, anche in 10 uomini. Hummels sta recuperando bene, ha un passo più esplosivo, è recuperato. Stasera esaminerò tutta la settimana e sceglierò chi possa far bene sulla fascia. Tutti sono un'opzione, Soulè mi ha impressionato contro il Napoli in quella posizione, potrebbe giocare anche lui lì", ha aggiunto.

"Alzato la guardia? Io la tengo sempre alzata contro qualsiasi avversario, perché il calcio è uno sport bellissimo, dove non c'è nulla di scritto prima, non è un altro sport dove normalmente il più forte vince. Ho detto alla fine della partita d'andata, ma anche prima è 50-50. Il Porto è una signora squadra, allenata da un giovane allenatore, ha fatto soltanto 5 partite e non ha mai perso. Andremo ad affrontare una buonissima squadra, molto giovane, con un tasso tecnico molto elevato, e sarà una gran bella partita", ha concluso.

MANCINI: "HO RECUPERATO, TUTTO A POSTO"
"E' stata una botta forte al ginocchio, si stava gonfiando e parlando con lo staff il mister he deciso di togliermi. Pero ho recuperato, tutto a posto". Così Gianluca Mancini, difensore della Roma, alla vigilia della sfida di ritorno dei playoff di Europa League contro il Porto. "Se mi vedo tutta la mia carriera con la Roma? Quest'anno è un gruppo, una famiglia vera, non si è mai sciolto. E' tanto tempo che non si vedeva. Io qui a Roma sto bene, amo questo posto, i tifosi mi apprezzano e mi fa dare qualcosa in più in campo. Non ho problemi, non penso al futuro ma qui sto bene", ha aggiunto. "Eventuale derby agli ottavi? È indifferente, non si può pensare a questo. Dobbiamo pensare a domani, poi che ci sia il Bilbao o la Lazio è uguale. È importante domani". Così Gianluca Mancini, difensore della Roma, alla vigilia della gara di ritorno dei playoff di Europa League contro il Porto. "Ci deve stare la giusta attenzione, negli ultimi anni la Roma ha giocato tante di queste partite, l'abbiamo preparata bene. La giusta tensione ci deve essere, affrontiamo una grande squadra cercando di dare il massimo per passare il turno", ha concluso.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri