Dopo il ko in Olanda: "La prestazione c'è stata ma..."
© Getty Images
Il ko in casa dell'AZ Alkmaar ha complicato, e non poco, il cammino della Roma in Europa League. I giallorossi, capaci di totalizzare 'solo' 9 punti in sette giornate, si giocheranno adesso tutto all'Olimpico contro l'Eintracht Francoforte negli ultimi 90 minuti della fase a gironi. Comunque andrà i capitolini non potranno approdare nella Top-8: "Subire un gol del genere è da non credere - l'analisi di un amareggiato Claudio Ranieri al fischio finale -. L'abbiamo preso da rimessa laterale: evidentemente siamo poco furbi e poco scaltri. Siamo autori di errori incredibili".
"Purtroppo abbiamo già preso reti del genere in trasferta in questa stagione e non dovrebbe succedere - ha aggiunto il tecnico giallorosso -. Dovevamo andare più in verticale, nella ripresa abbiamo fatto meglio. Loro con il minimo sforzo si portano a casa i tre punti e questo dispiace perché abbiamo fatto una buona prestazione".
Toccherà a Ranieri adesso cambiare l'umore del gruppo, atteso domenica dalla difficile sfida in casa dell'Udinese: "Questo è il calcio, non siamo stati capaci di fare gol noi. Svilar non ha fatto parate, abbiamo fatto di tutto ma alla fine siamo stati poco pratici".