Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

QUI ROMA

Roma, rabbia Ranieri contro l'arbitro: "Voleva far vincere il Porto, non si meritava il nostro saluto"

L'allenatore romano se la prende con il presidente della Commissione Arbitri della Uefa Rosetti: "Un campo caldo e lei fa questa designazione? Non so perché"

13 Feb 2025 - 23:59

Claudio Ranieri è una furia quando si presenta a fine partita ai microfoni di Sky Sport. Nel mirino la direzione di gara del tedesco Stieler e un duro attacco al presidente della Commissione Arbitri della Uefa, l'italiano Rosetti. "Squadra sorpresa nel gol subito? Sì, soprattutto perché avevamo chiesto il cambio - ha attaccato l'allenatore della Roma -. Il quarto uomo lo sapeva. Io credo che sia stata una partita bellissima e siamo venuti qui per vincere. Sono contento della prestazione dei ragazzi. Parlo con Rosetti, come fa a mandare a Oporto un arbitro che in 22 partite la squadra in trasferta ha fatto solo nove pareggi. Queste cose le sa? Un campo caldo e lei fa questa designazione? Non so perché".

Poi rincara la dose sulla direzione di gara. "Cartellini a caso? Sì, a tutti. Per me aspettava qualcosa nell’area di rigore per far vincere la partita al Porto. Avevo chiesto ai miei di non protestare perché lui arbitra così. Otto ammoniti per noi e un espulsione. Qualcuna c’è stata, ma poi c’è altro. Non si può irretire in questa maniera - ha aggiunto Ranieri - Ho mandato via i giocatori. Non volevo che lo andassero a salutare. Non lo meritava dopo una partita così".

Ranieri si lamenta in generale anche per certi atteggiamenti dei giocatori, come fatto ieri da Gasperini. "Gridano. Questi gridano. Mi innervosisco quando saltano di testa e vedi che li colpiscono in faccia. C’è sempre un grido. Servono i gialli per simulazione. Un colpo allo stomaco e i calciatori gridano. Sono contento della prestazione della squadra, poi è andata così".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri