Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

EUROPA LEAGUE

Roma, Ranieri: "Ho chiesto alla squadra di dare tutto"

Il tecnico giallorosso alla vigilia della sfida sul campo del Tottenham: "Tornare in Inghilterra è sempre qualcosa di speciale"

27 Nov 2024 - 22:24
 © Getty Images

© Getty Images

"Affrontiamo una squadra che ha vinto 13 delle ultime 15 gare europee, senza paura giocheremo la nostra partita". Claudio Ranieri in carriera i imprese ne ha fatte molte e domani sera a Londra contro il Tottenham il neo allenatore della Roma proverà a farne un'altra nonostante il momento decisamente negativo dei giallorossi: "Sto lavorando non tanto sotto l'aspetto tattico quanto su quello mentale, ho chiesto ai ragazzi di dare tutto fino all'ultimo secondo e poi accetteremo il risultato che arriverà", ha detto il tecnico nella conferenza stampa della vigilia. 

"Sappiamo che quando una squadra si trova in queste situazioni bisogna ricaricare l'autostima e tirare fuori i bambini che hanno dentro - ha aggiunto Ranieri - perché in fin dei conti sono dei ragazzi. Stanno attraversando un periodo difficile ma ci sono in ogni uomo. Dico sempre che il calcio è una piccola parte della vita di un uomo: ci saranno dei momenti difficili quando saranno adulti e devono imparare a cadere e rialzarsi". 

Partita più importante per il morale o per la classifica? "Le due cose naturalmente. Non sarà una partita facile. Il Tottenham è in un momento eccellente (ha appena battuto il City 4-0 in trasferta, ndr). Le ultime partite che hanno giocato sono state incredibili. Il Tottenham macina gioca, ti martella, pressa. Io amo quel tipo di calcio. L'allenatore sta facendo un lavoro eccellente. Gli faccio i miei complimenti".

"Dà stimolo una partita così" ha detto ancora il tecnico giallorosso, che ha parlato anche delle condizioni di Dybala: "Dybala non soffre di nessun dolorino. Ma ripeto. Una cosa è avere Dybala e una cosa è non averlo. Per questo l'ho messo in quei minuti. Lui mi ha chiesto di stare con la squadra, se no non lo avrei mai portato a Napoli. Gli ho solo chiesto di non farsi male".

Hummels giocherà? "Hummels è un giocatore incredibile, ha esperienza in Europa, per questo si è presentato in conferenza. Ha fatto i primi 45 minuti vediamo se ha recuperato. Sono sereno sotto questo punto di vista".  

HUMMELS: "MAI PENTITO, CON LA ROMA SARÀ STORIA A LIETO FINE"
"Non mi sono pentito di aver scelto la Roma, sono sicuro che alla fine sarà una storia a lieto fine. Quando sono arrivato dovevo trovare la condizione, poi è stata una decisione del mister non farmi giocare che ho rispettato. Ora sono sicuro che arriveranno occasioni maggiori di giocare, sta a me ripagare la fiducia di tutti". Sono queste le parole di Mats Hummels, difensore giallorosso, sulla sua avventura nella Capitale prima del match di Europa League col Tottenham. Poi, parlando del match, il difensore tedesco sottolinea come la partita sarà "importante per cercare di piazzarsi tra le prime otto, forse è un'ultima spiaggia, ma sono anche punti pesanti per qualificarci per gli spareggi e una grande occasione per invertire la tendenza. Una partita contro un avversario forte e un'occasione per dimostrare che possiamo giocare contro squadre a un livello più alto", prosegue ammettendo inoltre di aver "trovato un gruppo che ha lavorato al meglio. In carriera mi è capitato di vivere un periodo più complicato di questo, con il Borussia Dortmund quando eravamo ultimi. Quando è così non puoi fare altro che continuare a lavorare, devi crederci sempre e sono sicuro che segneremo più gol, dobbiamo permettere agli attaccanti di brillare". Infine un pensiero sul Tottenham, una squadra che ha "avuto un'evoluzione notevole, pressa alto e ha idee molto chiare. Ci metterà sotto pressione, ma starà a noi non farci impressionare reggendo l'urto. Mi aspetto una partita difficile contro una squadra che è tra le mie preferite al mondo in questo momento".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri