I russi passano di misura: decide le sorti della qualificazione un colpo di testa di Dzagoev
Nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League il Cska Mosca supera la Stella Rossa 1-0. Dopo le reti inviolate dell’andata i russi conquistano la qualificazione agli ottavi grazie alla rete di testa di Dzagoev al 46’ dopo lo 0-0 dell'andata. Dominio totale della squadra di casa, che poteva chiudere il match in svariate occasioni, ma il portiere dei serbi Borjan ha evitato che il passivo diventasse più pesante.
Padroni di casa che iniziano meglio i primi 45’: al 9’ c’è un’azione sulla sinistra di Musa, cross rasoterra per Wernbloom che viene anticipato però sul tempo dall’uscita di Borjan. Pressing intenso della formazione russa che, tuttavia, non riesce quasi mai a concludere verso la porta avversaria, anche perché la Stella Rossa è schierata in campo con un modulo più difensivo. Al 20’ si svegliano i serbi con una conclusione al volo di Krsticic respinta da Vasin al limite dell’area. Pochi minuti dopo prima grana per Goncharenko: Vasin abbandona il campo per infortunio, al suo posto Nababkin. Il primo tiro in porta del match arriva alla mezz’ora: cross dall’out di destra e testa di Musa, ma Borjan blocca senza problemi. Poco dopo la ghiotta chance per i padroni di casa: esce male l’estremo difensore dei serbi, la palla capita sui piedi di Kuchaev che spedisce a lato di poco. Al 39’ contropiede in superiorità numerica clamorosamente sciupato dalla Stella. Nel primo minuto di recupero i russi sbloccano il match: Kuchaev riceve palla sulla sinistra, mette in mezzo dove sopraggiunge Dzagoev che, da due passi, batte Borjan e firma il vantaggio.
Nella ripresa i locali riprendono ad attaccare, cercando di chiudere immediatamente la gara. Ci prova Vitinho al 55’ con una conclusione da fuori area, ma il suo destro è troppo fiacco per impensierire il portiere avversario. Altra chance per il brasiliano poco dopo: ottimo servizio di Mario Fernandes per il numero undici che, di prima intenzione, manda alto. La Stella Rossa non riesce a superare il centrocampo, rischiando di subire il 2-0 al 63’ ma Borjan compie una doppia parata su Dzagoev e Wernbloom. Timida reazione degli ospiti al 72’ con il tap in di Pesic che, però, non inquadra la porta difesa da Akinfeev. La formazione serba fa registrare il primo tiro nella porta avversaria solo nel finale, tuttavia il portiere russo para senza problemi. La squadra di Milojevic potrebbe pareggiare ma Pesic, partito in posizione regolare, non arriva per un soffio all’appuntamento con il gol. La Stella Rossa ci prova fino all’ultimo, infatti al 90’ Ben Nabouhane colpisce di sinistro ma non inquadra lo specchio della porta. Il Cska può esultare.