Ostacolo svizzero per il club emiliano nel terzo turno preliminare
Il Sassuolo farà il suo storico debutto in Europa affrontando gli svizzeri del Lucerna, terzi classificati nell'ultimo campionato alle spalle di Basilea e Young Boys. E' quanto ha stabilito il sorteggio del terzo turno preliminare di Europa League svoltosi venerdì all'ora di pranzo a Nyon. Il match d'andata è in programma il 28 luglio in Svizzera, quello di ritorno il 4 agosto al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Ostacolo insidioso per i ragazzi di Di Francesco, al debutto assoluto in una manifestazione internazionale. Anche perché alla sfida del 28 il Lucerna arriverà dopo aver disputato una gara di campionato: il torneo elvetico inizia infatti il 23 luglio, quando gli avversari del Sassuolo esordiranno in casa del Lugano.
Un solo precedente tra il Lucerna e le squadre italiane, risalente al primo turno della Coppa Coppe 1960/61, 0-3 e 2-6 La Fiorentina, che alla fine alzò al cielo il trofeo, strapazzò gli svizzeri per 3-0 e 6-2 nel doppio confronto.
Il #Sassuolo incontrerà gli svizzeri del Lucerna! #ForzaSasol #UEL pic.twitter.com/hHpfHFgYWQ
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) 15 luglio 2016
Eusebio Di Francesco ha commentato il sorteggio di Europa League contro il Lucerna. "Questo era il pericolo che potevamo correre. Abbiamo una squadra che è arrivata terza in Svizzera, speravamo in qualcuno di più molle - ha detto l'allenatore neroverde -. Prima in trasferta può essere un vantaggio, ma non ci pensiamo. Voto al sorteggio? 6, perché non ci fa spostare più di tanto per la trasferta...".