Il tecnico biancoceleste presenta la gara con i belgi: "Gara importantissima, una vittoria ci faciliterebbe il cammino"
Dopo la vittoria contro il Vitesse, debutto casalingo a porte chiuse per la Lazio contro lo Zulte Waregem. "La partita di domani ha grandissima importanza, non è decisiva perché mancherebbero ancora 4 partite. Ha delle insidie, una vittoria ci faciliterebbe il cammino - ha spiegato Inzaghi - Ci saranno due insidie: la squadra belga e lo stadio vuoto. Dovremo giocare con concentrazione". Sulla formazione: "In difesa giocano gli stessi di Verona".
Contro i belgi, Inzaghi potrebbe far debuttare Nani. "Nani ieri ha lavorato bene, vedremo la rifinitura, se sta bene sarà convocato. Così come Milinkovic. De Vrij puntiamo a recuperarlo per domenica, ha buone sensazioni, ma non farà parte dei convocati".
La parola d'ordine è "concentrazione". "Dovremo fare una partita intensa, senza sottovalutare l'avversario. Coi ragazzi ho già parlato, abbiamo già analizzato lo Zulte, se non prendiamo la partita con concentrazione, corsa e determinazione, allora potrebbe crearci dei problemi. Non deve accadere, la squadra lo sa".
A fianco di mister Inzaghi per presentare la sfida con i connazionali il terzino belga Jordan Lukaku. "Non sto seguendo lo Zulte, ci sono un paio di giocatori bravi, ma non credo sia difficile". Sul calcio italiano: "Me lo aspettavo esattamente così, con una grande attenzione dal punto di vista tattico. E' un po' come il gioco degli scacchi, tutte le squadre sono attente, per questo cerco di migliorare di giorno in giorno". Lukaku vorrebbe ritagliarsi maggiore spazio in squadra. "Ovviamente non sono molto contento di entrare dalla panchina, sono competitivo, credo in me stesso e voglio dare di più. Ma ci sono delle regole, Lulic è il capitano, c'è anche Stefan, spero di avere le mie occasioni e di poterle sfruttare al meglio".