"Obiettivo raggiunto in Europa. Ora dimostreremo di valere di più della nostra classifica"
Milan ai sedicesimi di Europa League con un turno d'anticipo, Montella può sorridere: "Abbiamo raggiunto il primo mini-obiettivo. Ora potremo concentrarci sulla risalita in campionato perché questa squadra vale più della classifica che abbiamo". Contro l'Austria Vienna è arrivato un altro 5-1: "I ragazzi non si sono scomposti dopo lo svantaggio, è un segnale positivo. Vuol dire che credono in quello che stiamo facendo e stiamo migliorando".
Il Milan ha chiuso il girone di Europa League da primo con il pass per i sedicesimi conquistati: "Serata positiva, ora possiamo pensare di più al campionato - ha commentato Montella -. Abbiamo raggiunto un mini-obiettivo, minimo diciamo, ma intanto è stato raggiunto con un turno di anticipo. Ora dobbiamo recuperare in campionato passando da partite difficili come contro il Torino". I rossoneri fanno meno fatica con avversari non di livello: "La squadra nell'ultimo periodo ha dimostrato una crescita importante. Napoli e Juventus ci hanno rallentato, ma non abbiamo sfigurato. Ci stiamo preparando per migliorare mentalità e gioco anche contro squadre più avanti di noi".
"Kakà è stato un giocatore fantastico ed è stato un piacere incrociarlo. Fassone è sereno e ce la trasmette - ha risposto Montella ai sorrisi negli spogliatoi -. Pensando alla partita di stasera, mi è piaciuto il fatto che la squadra non si sia scomposta dopo lo svantaggio nonostante il momento delicato. Questo mi dà la certezza che la squadra è convinta di quello che stiamo portando avanti. Certo dovremmo essere più continui nell'aggressività nei novanta minuti".
Come all'andata il Milan ha battuto 5-1 l'Austria Vienna, ma all'andata si sprecarono gli elogi: "Rispetto ad allora ho le idee più chiare anche rispetto ai miei giocatori. Ora ho voglia di recuperare in campionato e penso che questa squadra valga di più della classifica che ha. Dobbiamo dimostrarlo".