Il tecnico francese commenta il sorteggio degli ottavi di Europa League: "Le due squadre si conoscono bene e la trasferta non sarà lunga"
Con cinque squadre in lizza il pericolo derby era altissimo e così è stato: Fiorentina-Roma negli ottavi di Europa League. "Un sorteggio che fa poco Europa. I vantaggi? Le due squadre si conoscono bene e la trasferta non sarà lunga - ha detto Garcia a Roma Radio -. E' un vantaggio il ritorno in casa, ma ieri abbiamo dimostrato che anche in trasferta possiamo giocarcela". Deluso Matteo Renzi, tifoso della Fiorentina: "Ma di tutte... proprio la Roma!"
A caldo il primo commento in casa giallorossa è quello di Italo Zanzi: "A questo punto sarà difficile. Prendere la Fiorentina per noi rappresenta una partita competitiva, come succede già in Serie A. Ci conosciamo a vicenda - ha detto ai microfoni di Mediaset Premium -. "Evitiamo la trasferta e il viaggio, il che aiuta in un calendario abbastanza pieno. A questo punto ogni rivale è competitiva, la Fiorentina è una squadra forte. Per l'Italia però sarà un bello spettacolo avere una partita così importante in Europa".
"La squadra è pronta". Così il presidente della Roma, James Pallotta, ha risposto, a margine di un incontro con il sindaco Ignazio Marino, a chi gli ha chiesto un commento sulla prossima partita con la Juventus. Sulla Fiorentina: "Penso che sarà divertente, che sarà una grande partita, assolutamente". Pallotta ha elogiato il comportamento della squadra a Rotterdam: "Penso che il comportamento di Gervinho sia stato fenomenale: tornare indietro dopo le cose che erano successe, che io leggo come un atto razzista. Ancora migliore è stato l'atteggiamento dei suo compagni. Io prenderei un cartellino giallo al giorno per avere il tipo di supporto che ha avuto da ragazzi come Pjanic dopo che è stata gettata in campo la banana (gonfiabile, ndr). Io sono ancora più orgoglioso del resto della squadra, perché quello che hanno fatto in supporto a Gervinho dimostra che sono davvero una squadra".
Ma di tutte... proprio la Roma! #EuropaLeague
— Matteo Renzi (@matteorenzi) 27 Febbraio 2015