Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Fiorentina, Palladino: "Milan molto forte ma vogliamo tornare a vincere in trasferta"

03 Apr 2025 - 16:07
 © afp

© afp

"Abbiamo trovato automatismi, abbiamo cambiato sistema di gioco. Abbiamo avuto un momento di difficoltà a gennaio, ma poi col lavoro siamo venuti fuori da quel momento delicato e adesso stiamo raccogliendo i frutti". Così Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, in conferenza stampa oggi al Viola Park, in vista della sfida di campionato contro il Milan, in programma sabato 5 aprile alle 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Sul Milan Palladino ha aggiunto: "Ieri ho visto un ottimo Milan in Coppa Italia. Mi aspetto una partita difficile, ma dobbiamo essere bravi a proseguire la nostra strada. Il Milan è una squadra molto attrezzata e ha fatto un ottimo mercato anche a gennaio. Ci dobbiamo confrontare contro una squadra forte. Sabato abbiamo l'occasione per cambiare il trend negativo delle ultime trasferte". 

L'ex tecnico del Monza ha voluto però frenare l'entusiasmo scoppiato dopo la vittoria interna contro l'Atalanta: "Manteniamo l'equilibrio, non dobbiamo volare troppo alti. Fino a tre settimane fa sembravamo in difficoltà e ora dicono che andiamo a Milano da favoriti. Dobbiamo cavalcare entusiasmo che si è creato con le ultime vittorie, ma dobbiamo andare lì con molta umiltà. Sarà una partita difficile". 

Poi, sulla lotta per la qualificazione alla coppe: "È un campionato equilibrato e ci sono molte squadre che si giocano i posti in Europa - aggiunge Palladino - È un motivo d'orgoglio essere in corsa. Noi stiamo bene mentalmente e fisicamente e dobbiamo continuare a spingere sull'acceleratore senza guardare la classifica".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri