© Getty Images
© Getty Images
"Torna presto, ti vogliamo bene" il messaggio sul maxischermo
© Getty Images
© Getty Images
I colori della Fiorentina a formare il numero 4, quello di Edoardo Bove. Dopo la grande paura di domenica scorsa, i tifosi viola hanno omaggiato il giovane centrocampista con una coreografia speciale, già annunciata dalla Fiesole che, intanto, ha lanciato una raccolta fondi per donare defibrillatori in vari impianti sportivi. Quindi subito dopo un coro all'unisono: "Forza Edo alè!", si è sentito intonare dagli spalti, mentre Bove stava vedendo la partita all'Ospedale insieme alla sua famiglia.
© X
Sul maxischermo del Franchi il messaggio: "Torna presto, ti vogliamo bene" con la foto di Bove. Sulle condizioni del mediano si è espresso, prima della partita il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari. "E' in forma, sta recuperando - ha detto ai microfoni di Mediaset - Bisogna avere pazienza, anche rispetto per lui, ha cambiato reparto e quindi le cose vanno meglio, è nelle mani giuste e sta bene. La partita per noi è importante, la vogliamo portare a casa perché abbiamo una spinta in più e perché per noi la competizione è molto significativa", ha aggiunto.
Le manifestazioni di affetto per Edoardo Bove sono poi proseguite anche in campo. Poco prima del fischio di inizio, i bambini che accompagnano squadre e arbitri in campo hanno esposto un piccolo lenzuolo: "Non volevi la maglia. Eccoti lo striscione. Forza Edo, ti aspettiamo". Anche l'immediata rete dell'Empoli, per uno scherzo del destino al minuto 4, si è trasformata in un'occasione di vicinanza: Ekong, il marcatore del gol, con la mano ha formato un quattro in omaggio allo sfortunato avversario.