Sportiello: "Spero di non essere stato io l'ultima persona che Davide ha sentito"
La Fiorentina va avanti e sta cercando di superare il trauma della scompara di Davide Astori: "Stiamo reagendo da grandi uomini", ha detto Riccardo Saponara. Il centrocampista viola era molto legato al difensore: "Era fondamentale per qualsiasi compagno, un fratello maggiore, era il nostro capitano, il nostro condottiero. La ripartenza? Ho sofferto come i miei compagni e stiamo ancora soffrendo", le parole alla manifestazione al Palazzo della Borsa per i 10 anni del Corriere Fiorentino.
Sono stati giorni molto difficili, ma ora si cerca di vedere la luce: "La sofferenza si sta trasformando in positivo, ognuno di noi si è responsabilizzato e dovrà tirare fuori qualcosa in più e questo credo si sia visto nelle ultime due partite".
Anche Marco Sportiello era un compagno inseparabile ed è l'ultima persona che l'ha visto vivo: "Spero di non essere stato io l'ultima persona che Davide ha sentito. Spero si sia scambiato messaggi con la sua compagna o visto la foto di sua figlia". Il portiere ha fatto eco a Saponara: "Ha responsabilizzato un po' tutti, era il nostro punto di riferimento, per me soprattutto, e lo era anche fuori dal campo. È stata una grande perdita".