Il tecnico: "Ancora possibile la qualificazione in Europa League. Con i nerazzurri grande partita"
Gioca l'anticipo serale con l'Inter la Fiorentina di Paulo Sousa. Tecnico con la valigia. Praticamente certo l'addio a fine stagione, ma prima c'è una sfida, quella con i nerazzurri da non sbagliare: "Dobbiamo credere nella qualificazione all'Europa League e cercare di vincere ogni partita. Abbiamo perso punti, a volte meritavamo di vincere. Domani vogliamo i tre punti. Poi sarà la società ad analizzare il mio lavoro al termine della stagione".
Sousa che parla così della squadra di Pioli: "La gara sarà bella, emozionante, tra due squadre di qualità che vogliono vincere. Non siamo per niente soddisfatti della gara persa con l'Empoli. Volevamo creare di più e già con l'Inter avremo la possibilità di rifarci". Poi per il tecnico portoghese è il momento di parlare del futuro: "Al termine della stagione analizzeremo, non ho ancora finito la mia avventura, visto che mancano alcune partite. A giugno dirò alcune cose".
Nessuna certezza anche sul recupero di Gonzalo Rodriguez: "Vedrete se sarà convocato o no". Ci possiamo aspettare Hagi in campo nelle ultime gare? "Si sta allenando bene, gli manca qualcosa dal punto di vista fisico, ma sta lavorando e crescendo". Vedrebbe bene Pioli a Firenze? "Non sono io a dover rispondere a questa domanda". L'opzione di rinnovo è scaduta? "La società deve decidere. Io sono l'allenatore fino alla fine della stagione e sono concentrato sul campo".
C'è anche da vendicare la sconfitta netta nella gara d'andata: "Anche quando vinciamo dobbiamo sempre imparare qualcosa. I ragazzi si sono allenati molto bene, ma dobbiamo migliorare sotto alcuni aspetti. L'approccio sarà importante. La settimana scorsa abbiamo sbagliato e per questo abbiamo perso. I ragazzi hanno sempre dato tutto per vincere e mi aspetto questo anche con l'Inter".