Il tecnico portoghese: "Sono migliorati tanto, ma gli possiamo creare molti problemi"
E' il San Paolo il crocevia dei destini europei di Napoli e Fiorentina. Per Paulo Sousa che cerca punti per la qualificazione alla prossima Europa League, la sfida più difficile e stimolante: "Il Napoli è una squadra che crea grandi difficoltà. Dobbiamo fare bene, cercando di tenere la palla e dare fastidio ai partenopei che sono molto bravi ad alzare il pressing. Fin dall'anno scorso hanno fatto bene, in questa stagione sono migliorati tanto. Siamo stati comunque in grado di dargli spesso fastidio e ci proveremo anche questa volta".
Il portoghese parla così della stagione spettacolare della squadra di Sarri: "Ha messo molta qualità nella sua squadra. Spesso ho giocato nel 4-3-3, è un ottimo modulo e il tecnico ha fatto molto bene. La rosa del Napoli è migliorata molto. E' una squadra spettacolare, ma ci sono altre squadre che propongono un grande gioco, come la Sampdoria e la Roma".
Poi è il momento di parlare del momento della squadra: "Servirà l'approccio giusto. Abbiamo iniziato la stagione con un modulo con due attaccanti e l'ho riproposto anche a metà stagione. È una possibilità. Saponara ha un infortunio cronico che abbiamo affrontato con sensibilità, per permettergli di poter scendere in campo con regolarità. Mancheranno Borja Valero e Astori e per questo cambierò qualcosa".