Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

FIORENTINA

Fiorentina, Barone in condizioni critiche: "Nessuna previsione"

Il dirigente viola è ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele di Milano: "Condizioni critiche dopo un arresto cardiaco"

18 Mar 2024 - 16:16
1 di 14
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

Il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, si trova ancora in condizioni critiche all'Ospedale San Raffaele di Milano dopo l'infarto accusato domenica. Il club viola ha diffuso un nuovo report medico: "Joe Barone rimane ricoverato presso la terapia intensiva cardio-chirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano in condizioni cliniche critiche in conseguenza di un arresto cardiaco extra ospedaliero. Le funzioni vitali sono sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale. Ogni previsione prognostica è attualmente fuori luogo". La nota aggiunge che: "la famiglia Barone, la famiglia Commisso e tutta la Fiorentina ringraziano il San Raffaele e tutta l’equipe del Professor Zangrillo per l’operato che è stato messo in atto fin dal primo momento".

GLI AGGIORNAMENTI DI LUNEDÌ 18 MARZO IN TEMPO REALE

Il club ringrazia la Lega, la Federcalcio e l'Atalanta

 "La Famiglia Barone, la Famiglia Commisso e tutta la Fiorentina, in questo momento di profondo dolore, desiderano ringraziare la Lega Serie A, l'Atalanta e la F.I.G.C. per la vicinanza e la sensibilità dimostrata nei confronti della società Viola e del Direttore Generale Joe Barone". Questo l'ultimo comunicato diffuso dal club viola.

Monza, Galliani: "Ti aspettiamo ancora più forte" - "A Joe, ai suoi cari, alla Fiorentina, da parte mia e di tutta la famiglia biancorossa esprimo affetto e vicinanza in questo momento difficilissimo. Caro Joe, ti aspettiamo ancora più forte di prima". Così in una nota il vicepresidente vicario e ad del Monza calcio, Adriano Galliani.

Empoli, Corsi: "Scosso per quanto successo" - "Mi sento scosso per quanto successo a Barone, una persona con cui sono abituato a consigliarmi e parlare quotidianamente. Mando un abbraccio ai fiorentini e alla famiglia, con la speranza che possano trasmettergli la forza per superare questo momento drammatico". Così il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi.

Il report medico di lunedì - ACF Fiorentina comunica che il DG Joe Barone rimane ricoverato presso la terapia intensiva cardio-chirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano in condizioni cliniche critiche in conseguenza di un arresto cardiaco extra ospedaliero. Le funzioni vitali sono sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale. Ogni previsione prognostica è attualmente fuori luogo. La famiglia Barone, la famiglia Commisso e tutta la Fiorentina ringraziano il San Raffaele e tutta l’equipe del Professor Zangrillo per l’operato che è stato messo in atto fin dal primo momento.

Nessun miglioramento - Secondo quanto appreso dall'Ansa, non ci sono stati miglioramenti rispetto a ieri e le condizioni di Barone rimangono quindi gravi. 

Il malore - Barone si sarebbe sentito male intorno alle 15.30 di domenica. Dopo essere stato portato all'ospedale di Bergamo, era stato trasferito d'urgenza al San Raffaele di Milano in elicottero. Al San Raffaele erano arrivati anche l'allenatore della Fiorentina Italiano, il capitano Biraghi e una delegazione di compagni di squadra. 

Il rinvio - Su richiesta del club viola la Lega Calcio già ieri aveva ufficializzato il rinvio della gara con l'Atalanta: "Si comunica che è disposto il rinvio a data da destinarsi della gara Atalanta-Fiorentina, programmata per oggi, 17 marzo 2024 con inizio alle ore 18, e valida per la 29ª giornata del Campionato di Serie A Tim".

Gravina - ''Sono scosso dalla notizia del malore di Joe Barone, auguro al direttore generale viola di superare questo momento di difficoltà''. Così all'Ansa il presidente della Figc, Gabriele Gravina, che è stato costantemente aggiornato su quanto successo dalla dirigenza della Fiorentina.

Anche De Siervo in ospedale - Al San Raffaele nella serata di ieri anche la visita dei procuratori Davide Lippi e Alessandro Moggi, oltre all'ad della Lega di Serie A De Siervo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri